Arrestata una manager per il caso Becciu. Si tratta di Cecilia Marogna, 39enne manager cagliaritana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato su mandato di cattura internazionale la manager Cecilia Marogna, comparsa nell’indagine sul cardinale Angelo Becciu.
Il mandato emesso dal Vaticano è stato eseguito dall’Interpol tramite le fiamme gialle locali.
La donna è accusata di peculato e distrazione di beni, e verrà giudicata dalle autorità giudiziarie della Santa Sede.
Sul banco degli inquirenti sono finiti alcuni bonifici ricevuti dalla giovane manager, per un totale di circa 500mila euro.
Il denaro versato doveva essere impiegato per operazioni umanitarie in Asia ed Africa, in realtà poi è stato utilizzato per l’acquisto di beni di lusso ad uso personale.
La relazione della manager 39enne con l’ex numero due della Segreteria Vaticana era iniziata nel 2016, quando la Marogna fu ingaggiata dal cardinale come esperta di relazioni diplomatiche e mediatrice di crisi internazionali.
I versamenti con causale ‘missione umanitaria’ sono finiti sul conto di una società fantasma slovena con sede a Lubiana, di cui la manager cagliaritana risulta amministratrice.
L’indagine su Becciu era esplosa quando il Papa, dopo alcune spese folli, aveva privato il Segretario dello Stato Vaticano della carica di Prefetto per le cause dei Santi.
Olindo Nuzzo
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.