Campania, rischio lockdown: 818 positivi in un giorno, vicina soglia psicologica De Luca

Stampa
Nuovo record in Campania per i casi covid, a fronte di un forte incremento dei tamponi. I nuovi positivi sono infatti 818 su 11.396 tamponi. I dati dell’unità di crisi aggiornati alla mezzanotte scorsa segnalano anche due vittime e ben 151 guariti. Il saldo tra guarigioni e nuovi contagi fa segnare un aumento di 667 casi, avvicinandosi così alla soglia incrementale di 800 casi indicata la settimana scorsa dal governatore De Luca come limite oltre il quale “chiudere tutto”.

In affanno il comparto ospedaliero, non sul versante della terapia intensiva (61 i posti occupati su 110 complessivi) quanto per le degenze covid: 735 i ricoverati su 820 posti disponibili.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È chiaro che se i numeri continuano a salire bisogna limitare ancor di più.In Catalogna e Inghilterra hanno chiuso per 15 giorni bar e ristoranti.Chiuderei con la massima urgenza soprattutto piscine e palestre

  • Giustamente non si chiude per un criterio, ma perché si avvicina la soglia psicologica. Che barzellette

  • 1) non spetterebbe solo a lui decidere, nè è il proprietario della regione.
    2) una chiusura sarebbe un suo fallimento politico
    3) scuola, sanità e istruzione sono in alto mare…

  • la verità è che il lockdown se si farà perchè de luca non ha predisposto terapie intensive e posti letto sufficienti !!!!

  • Continuo a non capire il Governo.I cinema e i teatri si con 200 persone ma i matrimoni no?No agli sport amatoriali si a quelli dilettantistici?I pullman i treni e le metropolitane presentano per mq una densita’di persone altissima ma in 3mesi nessuno ci ha pensato a differenziare i trasporti?Nn so con sostegno ai taxi?o incentivi sulla benzina?La cosa sconvolgente e’non capire che ci sno masse di persone che per andare a scuola ingolfano i trasporti e le scuole non si chiudono?!Il bar sembra il male ma nn si nota che piu’orari offri e piu’l’utenza e’spalmata.Mancano i controlli.Servono piu’agenti che ovviamente non sono stati assunti.Il lockdown deve far pensare al crollo delle entrate nelle casse statali,perche’le tasse e le bollette non possono essere saldate senza lavoro.La politica ha avuto quattro mesi per creare un piano sinergico e purtroppo il risultato e’questo qui ovvero ospedali che non reggono e manovre senza logica.Penso che in queste condizioni l’Italia rischi un fallimento totale ma i responsabili sono i Governanti che ideologicamente insistono a colpire la popolazione e non le enormi mancanze offerte alla cittadinanza.Fateci capire che cosa dovremmo agire se non ci sno bus,agenti,sussidi e lavoro?

  • Siete veramente ridicoli!! Oggi 11300 tamponi!! È normale che ci siano più contagiati!! Se ne facessimo 20 mila ce ne sarebbero 1700!!! È tutto in proporzione!!
    Ma a voi serve la notizia per terrorizzare le persone!!

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di Londra, fumo con gli amici…mi sa che qua a furia di negare stiamo facendo figuracce da Pino. Ma io se non mi sfogo cosi come passo il tempo?

  • Se il suo stipendio e quello dei suoi figli e consiglieri li gira a tutti noi. Se si aumentano i tamponi è normale che si arriva a mille. De Luca è un c…… Non censurare.

  • Io continuo a dire che le leggi vanno rispettate. Possiamo non credere al virus ma le leggi vanno rispettate. Se sono ateo mica chiedo di chiudere le chiese? Io sono uno che ragiona. Sono un ragioniere. Anche se credo che muoiono solo persone con patologie, perché per il nostro comportamento irresponsabile devono morire prima del tempo? A furia di darvi i numeri ho cominciato a dare i numeri come un fascistello leghista.

  • Finalmente se ne andranno a fare in…i 2 negazionisti salernitani che si autoreplicano su questo sito..

  • E nel frattempo soluzioni zero!
    Le mascherine? Buone solo a dare un pretesto per fottere soldi alla gente…

  • Non bisognava aspettarsela questa situazione? Hanno aperto tutto e per tutti in estate e non si è fatto nulla per prevenire tutto ciò. Non ci sono tamponi, distanziamento nei pullman, posti letto, scorte di plasma per curarci ecc. mi chiedo cosa hanno fatto in questi 4 mesi? Signore aiutaci tu

  • Ogni giorno un decreto ma è inutile perché non cambia nulla da un giorno all’altro. O si fa una azione forte e si aspetta per 15 giorni oppure è inutile.

  • Mah… scusate… il 21 marzo , il giorno in cui abbiamo avuto il massimo dei contagi durante la prima ondata, abbiamo avuto ufficiali 6500 contagi su 26.000 tamponi, un rapporto di circa il 25%
    Oggi siamo a 7300 contagi su 152.000 tamponi, un rapporto del 5%. Quindi si che parliamo? E vabbè sono contagiati… e sti cazzi? L’unico numero da tenere sotto controllo è quello delle terapie intensive… ad oggi per fortuna praticamente vuote rispetto al picco della prima ondata.
    Ricordo solamente che ogni anno, nonostante moltissimi,soprattutto fasce a rischio, si sottopongono al vaccino antinfluenzale, sono circa 5-6 milioni le persone che la prendono. Ad oggi i positivi al covid quanti sono? 60.000? 70.000? Ma allora di che parliamo. riprendiamo le nostre vite, magari senza eccedenze, e senza esagerare con le restrizioni, altrimenti veramente facciamo ridere.

  • Scusate se non corro non dinagrisco e mia moglie mi vuole figo altrimenti si trova un altro…se e frega dei doldi del mio papà..io devo correre perché sono figo…certo ne devo fare km per arrivare almeno a 100 kg

  • Grazie Papino per come stai gestendo l’emergenza.
    Con il fumo stai risolvendo i problemi.
    Grazie anche agli ebeti parassiti che ti hanno rieletto.

  • Ovviamente tu che ti fai la corsettina nel parchetto per te è tutto apposto, ma almeno dove vado io in palestra TUTTI E DICO TUTTI HANNO LA MASCHERINA, nelle piscine ovviamente come fanno? Che ignoranza mado…

  • ecco il cretino che si spaccia per pino, quello vero lo hanno tagliato, e si capisce benissimo che tu sei solo un cretino che si spaccia per lui o per runner, magari dall’interno

  • bravi Runner (il primo, vero, gli altri sono solo del solito idiota), Chiacchiere e distintivo, Anonimo, 19:50, Sasy, Verace, 20:39, e Alessandro ! il resto sono una manica di idioti che come sempre non hanno argomenti. Alessandro non ti risponderanno perchè non sono capaci.
    Guardate come sono cretini quelli come 20:48, è contento per iil solo fatto di andare contro i suoi ipotetici e immaginari negazionisti, mentre lui da cretino affermazionista è felice di stare in casa preso in giro da queste ordinanze stupide

  • avete censurato il vero Pino, e ora appare solo il solito cretino che scrive le solite cretinaggini con le solite parole. prendete atto del livello di queste pagine con queste censure. se fosse solo una censura a un pino, sarebbe pure un male minore, ma la cosa grave è che si è abbassato il livello consentendo solo quelle fesserie che si leggono, mentre lui scriveva sempre cose interessanti e diverse, un altro livello proprio. ora tenetevi il cretino finto runner tipo 21e51 o finto pino 20e40

  • 21:51 – 00:32 : Non preoccuparti, la pensione di invalidità ti arriverà comunque

  • Se avete votato un montato di testa tenetevi anche le sue sparate . Questo vive di protagonismo , sentirlo parlare fa venire il voltastomaco

  • De Luca che cazzo dici??? pullman strapieni metropolitane idem ma lui pensa al jogging

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.