Covid in serie B, sale il numero dei contagi. Apprensione per il granata Gyomber

Stampa
Sotto osservazione Norbert Gyomber. Il difensore della Salernitana è impegnato con la nazionale slovacca che, nelle ultime ore, ha fatto registrare un altro caso di positivitàalcoronavirus. È quello del commissario tecnico Pavel Hapal che, insieme ad altri componenti dello staff contagiati, ha lasciato la sede del ritiro.

Nei giorni scorsi c’erano stati altri giocatori slovacchi positivi, tra cui il difensore dell’Inter Skriniar, per un totale di nove casi-covid. Com’è ovvio, tutti i componenti della nazionale slovacca sono sottoposti a controlli, compreso Gyomber che comunque al ritorno a Salerno dovrà effettuare un tampone, al pari di tutti gli altri calciatori granata impegnati nelle rispettive nazionali. È fondamentale evitare la diffusione del covid altrimenti il calcio rischia grosso. E l’andamento degli ultimi giorni aumenta i timori per il prosieguo dei campionati.

Al Monza ci sono altri quattro positivi, due calciatori e due membri dello staff. In totale ora sono nove (di cui sette giocatori) le persone affette dal coronavirus nel club di Silvio Berlusconi. Oltre al Monza, ci sono al momento calciatori positivi anche in altre squadre. Due al Brescia, uno a testa per PescaraReggina e VirtusEntella.

Il protocollo prevede la quarantena per il calciatore positivo e l’isolamento dell’intero gruppo squadra, calciatori più staff, in un centro dove poter svolgere gli allenamenti, senza contatti con l’esterno. Qualcuno ipotizza la soluzione “bolla” come hanno fatto in America con il basket Nba. Tutte le squadre sono rimaste per tre mesi nel parco Disney World in Florida dove sono state disputate tutte le partite e alla fine è stato anche assegnato il titolo ai Los Angeles Lakers. Sembra, però, difficile replicare questa organizzazione in Italia considerato che ci vorrebbero spazi più ampi per i campi di calcio e che bisogna intrecciare la gare di campionato con gli impegni delle nazionali che richiedono di viaggiare e di uscire dalla bolla.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.