Covid: Aifa, vaccino per inizio 2021, soluzione finale

Stampa
“Tra qualche mese dovremmo avere buone notizie” sul vaccino, “immagino che per l’inizio del 2021 ci sara’ finalmente la soluzione finale al problema”; il vaccino sconfiggera’ la pandemia “ne sono sicuro.

A meta’ marzo ho interpellato 36 industrie farmaceutiche che operano in Italia e in quell’occasione ho capito che la capacita’ reattiva del tessuto produttivo in questo ambito e’ fortissima. Dobbiamo pensare che fino a febbraio avevamo solo i tamponi, poi sono arrivati i test sierologici, a breve ci saranno i test salivari. Si capisce benissimo che in pochi mesi sono stati fatti passi da gigante, cosi’ sara’ pure con il vaccino”.

Cosi’ il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) Domenico Mantoan sul Mattino, dove fa presente che e’ “normale che all’inizio non saranno disponibili i vaccini per tutti. Ci dovranno essere delle priorita’ da fissare da parte dei nostri decisori politici e decidere a chi andra’ prima somministrato.

Immagino si comincera’ a vaccinare il personale sanitario e poi credo si passera’ alle categorie della popolazione piu’ vulnerabili. Ovviamente con il passare del tempo le industrie riusciranno a produrne non solo per tutti gli italiani, ma anche per tutti gli europei”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E chi ci crede: ieri dicevano che prima di meta 2021 non se ne parlava, altri dicono fine dicembre, altri dicono attenzione alle reazioni al vaccino non lo sanno nemmeno loro …..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.