Morte Santelli, il cordoglio del mondo politico: da De Luca a Salvini

Stampa
Il mondo politico si stringe attorno alla Calabria ed alla morte della sua Presidente. Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte degli esponenti di ogni partito e grado a dimostrazione che, di fronte alla morte, l’umanità prevale su qualsiasi altra ideologia.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che a maggio era con la collega in diretta nella trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” a commentare le nuove ordinanze in materia di Coronavirus, esprime il suo dolore in un post su Facebook:

“Esprimiamo il nostro più vivo cordoglio per la morte del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, una donna coraggiosa che ha saputo combattere fino in fondo la sua battaglia. La nostra vicinanza fraterna ai familiari, al Consiglio Regionale, e a tutti i cittadini della Calabria”. 

Molto sentito il post di Silvio Berlusconi legato da una profonda amicizia con la governatrice:

“Nessuna parola è adeguata ad esprimere il mio dolore e quello di tutti noi di Forza Italia. Jole lascia davvero un vuoto incolmabile nelle nostre anime”.

Anche Giorgia Meloni ha postato una foto di lei con la Santelli:

“Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Ci lascia un’amica, una donna coraggiosa, un politico fiero e orgoglioso delle sue idee, che ha combattuto per la sua terra. Condoglianze alla famiglia da parte mia e di tutta FDI”.

Immancabile il commento di Matteo Salvini, uno dei primi a postare il suo lutto.

“Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio”.

Queste invece le parole del ministro degli esteri, Luigi Di Maio:

“Una notizia che sconvolge tutti. La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. La mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi cari, a chi l’ha sempre amata e la amerà per sempre”.

Anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha voluto lasciare un messaggio:

“Una perdita dolorosa! La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Il mio pensiero commosso e le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.