Covid: 1261 positivi in Campania. 60 con sintomi, 1.193 asintomatici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
Sono 1261 i cittadini campani che nella giornata di oggi sono risultati positivi al Coronavirus. I test effettuati sono 14.222. Di questi positivi, solo 68 sono sintomatici mentre gli altri 1193 sono tutti asintomatici. Nella giornata odierna inoltre, si contano 3 deceduti e 148 guariti I dati sono forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Questo il bollettino di oggi:

 

Positivi del giorno: 1.261

di cui:

– Sintomatici: 68

– Asintomatici: 1.193

Tamponi del giorno: 14.222

 

Totale positivi: 23.033

Totale tamponi: 737.227

 

​Deceduti del giorno: 3

Totale deceduti: 499

 

Guariti del giorno: 148
Totale guariti: 8.180

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 67
Posti letto di degenza complessivi: 820
Posti letto di degenza occupati: 786

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. Appunto 60 con sintomi, 1.193 asintomatici. Dei 60 sintomi lievi? Gravi? e c’è bisogno di chiudere tutt a maronn!!! Okkio che la gente è stanca. Proprio non reggerebbe un altro blocco totale! Già aver chiuso inutilmente le scuole sta provocando deliri e ed irrequietezza … basta..!!! Basta… basta…!!!
    Andare avanti ed essere severi sui comportamenti…diluiamo nel tempo i malati, immunizziamoci temporanemente con l’immunità di gregge… in attesa del vaccino definitivo.
    Stanno ammazzando società…scuola ed economia.

  2. Le scuole sono un luogo sicuro. Tanti sforzi di presidi, dirigenti, docenti, personale scolastico, vanificati. Ed ora? Già stamattina mamme o papà o nonni con bambini al supermercato, per strada, e ragazzi dietro i palazzi a giocare senza mascherine. Ass Fortini non ha difeso le famiglie che ora devo organizzarsi x andare avanti e diritti allo studio ed educazione che vanno a farsi benedire. Ma in 6 mesi…non un bus o un treno o metro in più per i trasporti , controlli serali anche fuori delle zone centrali, nessunvigile per strada. . . Ma di cosa parliamo? La chiusura delle scuole non andava fatta. Che occasione persa di debolezza e incapacità

  3. Aspettiamo che vengano coinvolti anche i fragili così i menefreghisti sono contenti.. Tanto ciò che succede a 2 palmi dal loro culo non interessa. L’immunità di gregge non esiste con un virus che non dà immunità

  4. Va bene Runner ….ma anche altre persone no, fatemi capi ma quando gli ospedali sarano pieni di Covid dove andrete a curarvi?
    Leggete che una partoriente con il Covid è stata trasferita da Salerno a Potenza?
    Ma che siete diventati tutti menefreghisti, avete genitori e nonni?Di demente con l’immunità caprina già c’è ne uno.

  5. 60 con sintomi ??! embe? che vuol dire? che tengono il naso otturato? 37.2 di febbre? ma veramente fate?? 60 persone con vaghi e non meglio precisati sintomi, senza dire come stanno realmente, magari stanno a casa neppure a letto.
    Questo picco di positivi lo stanno creando loro facendo piu tamponi inattendibili, ieri erano 165000 è ovvio che con il 95% di falsi positivi hanno creato il record di “positivi”, ma la realtà è che non si ammala nessuno se non per le normali cose dell’autunno.

    Il terrore che state infondendo è proprio la causa di tanti ricoveri, perchè tanta gente impaurita va all’ospedale pure con 37.6 di febbre, poi si attiva il falllimentare protocollo, e quella persona blocca un ospedale per niente.

    Il vaccino non serve a niente, guardatevi la curva dei morti, NON quella dei presunti positivi, e scoprirete la verità. La gente non ne può piu, siamo sempre di piu, guardate che a tirare troppo la corda poi si spezza. Io e alcuni parenti stiamo aspettando ancora una visita e degli esami da febbraio, in ospedale, già prenotati e non eseguiti neppure a luglio “a causa del covid” ma l’ospedale era deserto.
    State ammazzando, voi e il governatore che gioca a fare le ordinanze.

  6. imbecille sei tu 20.39, se non esiste immunità allora non esiste neppure con il vaccino, e quindi cosa facciamo? viviamo il resto della vita in stato di polizia permanente con il bavaglio in faccia? perdipiù mentre con questa scusa ti tolgono il contante, il conti bancari, i diritti di manifestare, e pure quello di uscire di casa quando dove e come ti pare?
    Sei o non sei un immenso imbecille?
    2018: “Influenza, stagione da record: picco superato, verso gli 8 milioni di casi”, Corriere della Sera. Imbecille, oggi stiamo a 300 milla casi, e pure stragonfiati.

  7. Posti letto di degenza complessivi: 820 Posti letto di degenza occupati: 786. Riflettete su questi due numeri, se ci riuscite. Anche se solo 10 dei sintomatici avessero bisogno di un ricovero, in 5 giorni avremmo esaurito i posti disponbili.

  8. gino papocchio, rileggiti l’articolo qui su quetso giornale di qualche settimana fa che diceva che a scafati c’era il tutto esaurito per il record di ricoverati ASINTOMATICI, SE CI RIESCI. OK?

  9. imbecille 20.39 i fragili li avete già coinvolti e ammazzati proprio VOI con le vostre chiusure. Infatti i fragili stanno aspettando le cure da marzo, lo sai? no, e informati. LI AVETE AMMAZZATI VOI. E leggi l’altro articolo qui proprio ora, chiuso laboratorio oncologia, LO CAPISCI IDIOTA???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.