Covid: 1261 positivi in Campania. 60 con sintomi, 1.193 asintomatici

Stampa
Sono 1261 i cittadini campani che nella giornata di oggi sono risultati positivi al Coronavirus. I test effettuati sono 14.222. Di questi positivi, solo 68 sono sintomatici mentre gli altri 1193 sono tutti asintomatici. Nella giornata odierna inoltre, si contano 3 deceduti e 148 guariti I dati sono forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Questo il bollettino di oggi:

 

Positivi del giorno: 1.261

di cui:

– Sintomatici: 68

– Asintomatici: 1.193

Tamponi del giorno: 14.222

 

Totale positivi: 23.033

Totale tamponi: 737.227

 

​Deceduti del giorno: 3

Totale deceduti: 499

 

Guariti del giorno: 148
Totale guariti: 8.180

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 67
Posti letto di degenza complessivi: 820
Posti letto di degenza occupati: 786

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 60 con sintomi. Credo che ci si possa fermare qui.ulteriori commenti sarebbero inutili

  • Appunto 60 con sintomi, 1.193 asintomatici. Dei 60 sintomi lievi? Gravi? e c’è bisogno di chiudere tutt a maronn!!! Okkio che la gente è stanca. Proprio non reggerebbe un altro blocco totale! Già aver chiuso inutilmente le scuole sta provocando deliri e ed irrequietezza … basta..!!! Basta… basta…!!!
    Andare avanti ed essere severi sui comportamenti…diluiamo nel tempo i malati, immunizziamoci temporanemente con l’immunità di gregge… in attesa del vaccino definitivo.
    Stanno ammazzando società…scuola ed economia.

  • Le scuole sono un luogo sicuro. Tanti sforzi di presidi, dirigenti, docenti, personale scolastico, vanificati. Ed ora? Già stamattina mamme o papà o nonni con bambini al supermercato, per strada, e ragazzi dietro i palazzi a giocare senza mascherine. Ass Fortini non ha difeso le famiglie che ora devo organizzarsi x andare avanti e diritti allo studio ed educazione che vanno a farsi benedire. Ma in 6 mesi…non un bus o un treno o metro in più per i trasporti , controlli serali anche fuori delle zone centrali, nessunvigile per strada. . . Ma di cosa parliamo? La chiusura delle scuole non andava fatta. Che occasione persa di debolezza e incapacità

  • Aspettiamo che vengano coinvolti anche i fragili così i menefreghisti sono contenti.. Tanto ciò che succede a 2 palmi dal loro culo non interessa. L’immunità di gregge non esiste con un virus che non dà immunità

  • Va bene Runner ….ma anche altre persone no, fatemi capi ma quando gli ospedali sarano pieni di Covid dove andrete a curarvi?
    Leggete che una partoriente con il Covid è stata trasferita da Salerno a Potenza?
    Ma che siete diventati tutti menefreghisti, avete genitori e nonni?Di demente con l’immunità caprina già c’è ne uno.

  • 60 con sintomi ??! embe? che vuol dire? che tengono il naso otturato? 37.2 di febbre? ma veramente fate?? 60 persone con vaghi e non meglio precisati sintomi, senza dire come stanno realmente, magari stanno a casa neppure a letto.
    Questo picco di positivi lo stanno creando loro facendo piu tamponi inattendibili, ieri erano 165000 è ovvio che con il 95% di falsi positivi hanno creato il record di “positivi”, ma la realtà è che non si ammala nessuno se non per le normali cose dell’autunno.

    Il terrore che state infondendo è proprio la causa di tanti ricoveri, perchè tanta gente impaurita va all’ospedale pure con 37.6 di febbre, poi si attiva il falllimentare protocollo, e quella persona blocca un ospedale per niente.

    Il vaccino non serve a niente, guardatevi la curva dei morti, NON quella dei presunti positivi, e scoprirete la verità. La gente non ne può piu, siamo sempre di piu, guardate che a tirare troppo la corda poi si spezza. Io e alcuni parenti stiamo aspettando ancora una visita e degli esami da febbraio, in ospedale, già prenotati e non eseguiti neppure a luglio “a causa del covid” ma l’ospedale era deserto.
    State ammazzando, voi e il governatore che gioca a fare le ordinanze.

  • imbecille sei tu 20.39, se non esiste immunità allora non esiste neppure con il vaccino, e quindi cosa facciamo? viviamo il resto della vita in stato di polizia permanente con il bavaglio in faccia? perdipiù mentre con questa scusa ti tolgono il contante, il conti bancari, i diritti di manifestare, e pure quello di uscire di casa quando dove e come ti pare?
    Sei o non sei un immenso imbecille?
    2018: “Influenza, stagione da record: picco superato, verso gli 8 milioni di casi”, Corriere della Sera. Imbecille, oggi stiamo a 300 milla casi, e pure stragonfiati.

  • Posti letto di degenza complessivi: 820 Posti letto di degenza occupati: 786. Riflettete su questi due numeri, se ci riuscite. Anche se solo 10 dei sintomatici avessero bisogno di un ricovero, in 5 giorni avremmo esaurito i posti disponbili.

  • gino papocchio, rileggiti l’articolo qui su quetso giornale di qualche settimana fa che diceva che a scafati c’era il tutto esaurito per il record di ricoverati ASINTOMATICI, SE CI RIESCI. OK?

  • imbecille 20.39 i fragili li avete già coinvolti e ammazzati proprio VOI con le vostre chiusure. Infatti i fragili stanno aspettando le cure da marzo, lo sai? no, e informati. LI AVETE AMMAZZATI VOI. E leggi l’altro articolo qui proprio ora, chiuso laboratorio oncologia, LO CAPISCI IDIOTA???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.