Site icon Salernonotizie.it

Covid: in Campania 1261 positivi oggi. De Luca: ‘Prendere decisioni forti”

Stampa
“La situazione demografica campana è molto delicata, guai a noi se perdiamo controllo sull’area metropolitana di Napoli che è quella con maggior densità abitativa d’Europa. Perciò abbiamo preso e dobbiamo prendere decisioni di rigore prima degli altri. Obiettivo fondamentale è salvare le vite, non abbassare il numero dei contagiati”.

Così su Fb il governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Finora ci sono stati 487 decessi in Campania, enormemente meno di altre regioni; un miracolo tenuto conto della densità abitativa. Ma questa situazione può cambiare subito, nulla ci garantisce se non le scelte che prenderemo e la responsabilità nel rispettarle”, ha aggiunto .

De Luca ha anticipato che sono 1261 i nuovi positivi in Campania su 14.422 tamponi eseguiti ieri. Poi ha aggiunto: “Le mezze misure non servono più a niente, prima prendiamo decisioni forti meglio è. Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi ma con l’acqua alla gola. È responsabile prendere oggi decisioni difficili senza attendere oltre”.

Exit mobile version