Covid: in Campania 1261 positivi oggi. De Luca: ‘Prendere decisioni forti”

Stampa
“La situazione demografica campana è molto delicata, guai a noi se perdiamo controllo sull’area metropolitana di Napoli che è quella con maggior densità abitativa d’Europa. Perciò abbiamo preso e dobbiamo prendere decisioni di rigore prima degli altri. Obiettivo fondamentale è salvare le vite, non abbassare il numero dei contagiati”.

Così su Fb il governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Finora ci sono stati 487 decessi in Campania, enormemente meno di altre regioni; un miracolo tenuto conto della densità abitativa. Ma questa situazione può cambiare subito, nulla ci garantisce se non le scelte che prenderemo e la responsabilità nel rispettarle”, ha aggiunto .

De Luca ha anticipato che sono 1261 i nuovi positivi in Campania su 14.422 tamponi eseguiti ieri. Poi ha aggiunto: “Le mezze misure non servono più a niente, prima prendiamo decisioni forti meglio è. Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi ma con l’acqua alla gola. È responsabile prendere oggi decisioni difficili senza attendere oltre”.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Concordo pienamente..la situazione sta evolvendo in tutta Italia in peggio da un’ora all’altra

  • Meglio pagliaccio che criminale!
    Ma poi ditemi una cosa ….a Parigi, Londra coprifuoco dalle 21 di sera ….voi che andate trovando?
    Per tenere aperti 3 locali di notte dobbiamo rischiare migliaia di morti?
    Finché avete un tozzo di pane e un tetto vi dovete stare dolo zitti!

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra, fumo per la sifilide eraditata…

  • Pagliaccio una cosa dovevi fare, aumentare le terapie intensive durante l’estate e ora per una tua incapacità ne pagheranno bambini famiglie e lavoratori.

  • Strano come è possibile che i positivi stanno aumentando…tanto hai chiuso le scuole!!!Sei un ignorante

  • Con le tasche piene è facile prendere decisioni forti , dovevi contenere in estate questo macello , ah scusa pensavi ai voti

  • Serra tutto Governatore!!!! SIAMO TUTTI CON TE!!! Ci sono troppi spavaldi in giro!!!!

  • Quante idiozie in questi commenti, ma non vi rendete conto che si sta peggiorando giorno per giorno. Ben vengano decisioni più drastiche, visto che ci sono imbecilli di tutte l’età che non rispettano le precauzioni e mi rivolgo Soprattutto ai genitori di adolescenti di parlare con loro fargli capire cosa si rischia. E se chiudere un Bar una pizzeria per le 22.00 cosa cambia? Che il caffè un aperitivo, una pizza non possiamo prenderceli prima? O forse è meglio arrivare ad una chiusura totale. E le scuole? Ma per piacere non siate patetici che orecchi di voi vogliono togliersi i ragazzi di torno per essere più liberi ad andare a……

  • il Cirque du Soleil cerca claun,fai la domanda che viene accettata

  • per inciso, i positivi sono molti, molti di più e tu lo sai, ma ora hai deciso di vestirti da condottiero, mentre la sanità fa piangere su tutti i fronti (covid e non covid) e il trasporto pubblico è allucinante. I fantomatici controlli negli aeroporti, porti e stazioni sono una delle tue palle megagalattiche. A capodichino non c’era neanche un tizio a misurare la febbre…il vuoto assoluto per mesi e mesi.. Hai sbruffoneggiato in tv come un pavone, e ora ti stai allarmando perchè i nodi verranno al pettine a breve e sarà chiaro quanto è stato detto e non fatto.. ma la colpa di chi è? nostra ovviamente..

  • Dimettiti… Le restrizioni dovevi farle prima adesso non serve a nulla fare il pagliaccio

  • per ghibli
    Chiudere alle 22 cosa cambia? Nel senso che pensi che possa diminuire i contagi, chiudere le scuole, puo diminuire i contagi? Arrivare alla chiusura totale può diminuire i contagi? La situazione peggiora, perchè mancano i posti per terapie intensive, perche l’ASL impiega tantissimo tempo a fare i tamponi, perche mancano mezzi di trasporto sufficienti, per garantire la mobilità degli studenti, questa è la situazione che sta peggiorando di giorno in giorno. Mancanza di programmazione, protagonismo, ed incapacità gestionale queste sono i veri problemi …..

  • Non mi è simpatico e non lo voto. Ha sbagliato e sbaglierà ancora, non ha tutti i meriti nè tutti i demeriti…avrebbe dovuto chiudere napoli e caserta e magari sin dall’inizio dare facoltà della dad (imponendola agli ultimi anni delle superiori) riducendo la pressione sui trasporti e presenza nelle scuole. credo modificherà la decisione sulla scuola.
    tuttavia devo dargli ragione quando dice che ci sono troppi coglioni in giro. E’ per colpa di qualche coglione che siamo arrivati in questa situazione.
    Il coronavirus ha confermato la nostra inciviltà. città diventata un cesso innanzitutto per colpa nostra e per colpa della stessa inciviltà che ci troviamo così… in tali casi l’autorità, a tutela dei civili, deve reprimere prendendo decisioni dure per evitarne altre peggiori.
    grazie a tutti i coglioni che ci hanno riportato in questa situazione così da farci subire limitazioni della nostra libertà senza poter più uscire e subendo notevoli danni economici (sono autonomo)…condivido quanto detto da ghibli sulla scuola, molti genitori se ne strafottono se i figli vanno o no a scuola.
    sul virus? inutile parlare , nessuno sa cosa comporti veramente e se, fortunatamente, non ci sono molti morti e solo perchè non stanno più seguendo le terapie, sbagliate, inizialmente date dai protocolli.
    lo scopo di ridurre i ricoveri da covid è proprio quello di garantire la cura di tante altre malattie.
    va stimato perchè ha anticipato, prendendosene responsabilità e critiche, ciò che farà a breve il governo a livello nazionale…e se non sarà fatto un nuovo lockdown è solo perchè non possono chiedere altre tasse a chi le versa per pagare assistenzialismo e truffatori…

  • Mi auguro che i settori produttivi che hanno rispettato le regole non vengano bloccati e che venga attivata la didattica a distanza ber tutti al più presto. Per la sanità bisognava fare scorta di plasma e aumentare i posti. Alle riaperture estive erano inevitabili gli aumenti di contagi.

  • Fare i paragoni, rispetto al numero dei morti, con le altre regioni è una pura idiozia.
    Quando ci sono stati tantissimi morti in Lombardia ed in Veneto, durante la prima fase della pandemia, in Campania il virus non era praticamente arrivato.
    Ora vuole ingannare, come al solito, i cittadini ma purtroppo per lui non ci sono solo gli ebeti parassiti che credono a tutto quello che dice Papino.
    Attualmente il numero dei contagiati in Campania, rispetto alle altre regioni, è altissimo e ciò testimonia il fatto che il problema non è stato gestito bene come vuole far credere.
    Tra l’altro ieri “striscia la notizia” ha messo in onda un bel servizio che ha fatto capire all’Italia intera come funzionano le cose in Campania relativamente ai tamponi.
    Altissima efficienza della sanità campana, veramente ecccceeeeezzzzzionale……

  • X 15:54 il falso Salernitano Verace
    Ma la tua mammina, prima di partorire una ciofeca come te, quante marchette ha accumulato lavorando dietro le chiancarelle?
    E da quale orifizio ti ha partorito?
    Anche tu, come il tuo padroncino, cerchi di spostare il ragionamento su temi diversi per ingannare gli interlocutori e falsare la realtà?
    Che munnezz……

  • Imbecilli, invece di ringraziarlo, DE LUCA sta salvaguardando la nostra salute, codivido ciò che ha scritto l utente delle 15:48, vedete Londra e Parigi coprifuoco dalle 21 e sono metropoli, quindi per cortesia NON VI LAMENTATE….. I PAGLIACCI SIETE VOI!!!!

  • In pratica la colpa non sarebbe di De Luca, totalmente incapace e inadeguato, ma dei cittadini. E allora che ci stanno a fare i politici? A prendersi solo soldi e potere? Che ridicoli i sostenitori di De Luca. Il loro boss li tratta come dei trogloditi colpevoli di tutto e loro lo appoggiano ancora…non censurare, please

  • Scusate, ma un asilo crea assembramento??? I bimbi viaggiano su treni e bus?
    Perchè chiudere le scuole in un paese del cilento ad esempio dove i contagi sono zero??
    La decisione umorale delle scuole è la certificazione di un fallimento politico in ambiti strategici scuola x l’appunto, trasporti e sanità. Per non parlare della totale assenza di controlli e del liberi tutti estivo…

  • Grazie all’imbecillità manifesta dei critici, De Luca vincerà in eterno, ma prego, continuate a dare spettacolo.

  • Poteva salvaguardare la nostra salute prima delle elezioni con qualche piccola restrizione adesso preferisce fare il pagliaccio ridicolizzando lui e chi lo ha votato

  • Io non ce l’ho affatto con lui ma con il 70% della gente che l’ha votato!!!Complimenti a lor Signori!!!

  • Qui litigate se è giusto chiudere o no i bar.

    Ma qualistudindimostra che il contagio avviene all’interno di un bar?

  • Avete rotto il c••••! È facile parlare con la pancia piena. Il commercio, il piccolo imprenditore non si reggono sullo stipendio fisso! Questi son tutti contagi di ritorno. E vacanz s’erano fà in Italia e frontiere rigorosamente chiuse! Mo o cazz é o nuost ca si nun murimm e pest murimm e carestia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.