De Luca: “Halloween è monumento all’imbecillità. Coprifuoco nel weekend

Stampa
«Dalle 22.00 per il fine settimana di Ottobre si chiuderà tutto. Non sarà consentita nemmeno la mobilità». Ad annunciarlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che anticipa decisioni ancor più rigide a ridosso dell’ultimo fine settimana del mese in concomitanza con la festa di Halloween.

“Questa festa è un monumento all’imbecillità importato dall’America – afferma De Luca –. Già ho sentito l’organizzazione di eventi e feste a tema. Assurdo. Vi anticipo che in quel week-end applicheremo corpifuoco.

“Probabilmente potremo decidere un blocco della mobilità dopo la mezzanotte anche prima di quel weekend. Sentiremo il Viminale, perché se decidiamo una misura del genere occorrono controlli e sanzioni rigorose. Chi diffonde l’epidemia non usando le mascherine deve essere considerato autore di un reato. Con questi numeri non si può scherzare. L’obiettivo è tenere in piedi 80-90 per cento delle attività economiche, se la gente ci aiuta indossando le mascherine ed evitando uscite irresponsabili di notte”.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non vuole il bene delle persone, vuole solo comandare. Vabbe, la gente l’ha votato e ce lo teniamo. Comunque, ogni tanto, fatevi un giro al cimitero inglese di pagliarone. Troverete ragazzi che sono morti per darci la libertà.

  • …il virus di notte corre più veloce….
    Pagliaccio e showman….nulla di più

  • Giovinezza, faccetta nera, allarmi allarmi siam fascisti saluto romano questo sarà consentito dai balconi quando ci ri chiuderà in casa. Siamo alla dittatura questa è sindrome di onnipotenza, ed io che ti ho pure votato mi faccio pena e mi commisero.

  • Parole Sante!! Serra tutto Governatore!! C’è troppa spavalderia in giro. Siamo tutti con te!!

  • il monumento all’imbecillità lo faranno a te dedicandoti pure una piazza.

  • Siete una massa di deficienti, non capite che si sta cercando di non far chiudere del tutto, e per tanto si cerca di limitare le uscite, in modo di continuare a lavorare, dobbiamo abituarci ad orari diversi per uscire a fare spese varie a prendersi un caffè Ecc Ecc. Per non arrivare nelle feste natalizie a chiudere completamente. E a questi genitori di adolescenti siate più decisivi nei loro comportamenti irresponsabili spiegategli cosa si rischia.

  • La soddisfazione è leggere chi lo ha votato pentirsi e darsi schiaffi da solo. Comunque ricordo che lo ha votato il 75% del 50% che ha votato non il 75% di tutta la Campania. Ce ne libereremo solo alla sua dipartita. Ora siamo costretti a tenercelo il dittatore.

  • Su Halloween gli dò ragione,festa stupida importata dall’America e di cui molti non conoscono neanche il significato.

  • Il Cirque du Soleil cerca claun,fai la domanda che sicuramente viene accettata

  • …di soliloquio…va fatic verament viciè…
    Che vergogna, oggi parli solo di virus, quando ci sono attività commerciali che sono ancora in attesa dei 2000 euro…attivata commerciali che grazie alle scellerate idee che hai partorito rischiano il collasso….fatti un bel l’esame di coscienza se ne hai ancora e cerca di non fare troppi disastri, giusto per la cronaca il 20 e 21 settembre non disinfettavano ne matita e ne cabina elettorale…siete la vergogna della vergogna, tutti quanti i politici destra,sinistra e centro…una zoza

  • La libertà si conquista anche dimostrando sensibilità verso i più deboli,
    tu sei un verme egoista, non confondere la libertà con il libertinaggio!

  • Ho sempre rispettato tutte le leggi e le norme cOme educazione datami dai miei genitori impone ma se mi ferma la polizia perché vado dai miei anziani e soli (già successo durante la chiusura con bombola di ossigeno in macchina ) mi faccio arrestare piuttosto o peggio. Occhio che alcuni di noi non hanno più niente da perdere

  • un PAGLICCCIO, montato e dittatore eretto a monumento della violenza istituzionale gratuita e ottusa. Coprifuoco? e poi accusavate altri di essere fascisti? l’unico vero è lui, oggi. A che serve il coprifuoco? Dove lo ha letto che il virus si sta diffondendo di notte o nei bar????
    Mancano completamente i presupposti, le basi. E tutto a causa di test che sono falsi positivi per il 90% almeno. Lo hanno capito in tanti.
    E non solo, non vedete che dal momento in cui è stato eletto sono arrivati i problemi? poco prima era tutto perfetto, la migliore regione del mondo, e i fessi ci sono caduti alla grande.
    18.05, infatti, una vergogna quel soliloquio che fa senza contraddittorio con gente compiacente, neppure nel ventennio succedeva, e ancora parla di militari per strada a manganellare e fare violenza contro popolazione che semplicemente vuole respirare o camminare.
    E a me di halloween non interessa proprio niente, anzi è una festa che non ho mai sopportato.

  • De Lucas assomiglia tanto a un vecchio dittatore comunista che sbraita con i denti cariati cantando bandiera rossa-bello ciao ciao ciao e il comunismo sprofonderà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.