Fisciano: positivi due operatori sanitari del “Fucito”. Casi anche a Baronissi, Pontecagnano e Roccapiemonte

Stampa
Due operatori sanitari dell’Ospedale “G. Fucito” di Mercato S.Severino, in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari nella loro residenza a Fisciano perchè risultati positivi al Coronavirus.  “Un pensiero affettuoso a tutti. – Ha dichiarato il sindaco Vincenzo Sessa – Il momento è delicato, dobbiamo essere ancora più prudenti e rispettare attentamente le norme per contrastare la diffusione del virus.”

Altro caso a Baronissi “Il giovane contagiato e’ parte di un nucleo familiare in cui c’è altra persona positiva, è asintomatico e frequenta le scuole fuori città. I due cittadini guariti, una coppia di coniugi, risultarono positivi al covid lo scorso mese di settembre.” Comunica il sindaco Valiante. Ad oggi sono ventinove i concittadini positivi al coronavirus nel comune. Due invece i guari.

Sono 5, invece, i nuovi tamponi positivi a Pontecagnano notizia data dal sindaco Lanzara “Tre dei 5 pazienti positivi sono riconducibili al focolaio emerso nella struttura SPRAR – sistema di protezione per richiedenti asilo. Gli altri due pazienti appartengono ad un unico nucleo familiare di caso già noto. I due pazienti guariti, che erano invece ricoverati in ospedale, hanno definitivamente sconfitto il virus. Ai nostri concittadini un pensiero affettuoso.” Le parole del sindaco di Pontecagnano.

Tre cittadini di Roccapiemonte, venuti a contatto con un soggetto positivo al Covid-19, sono risultati a loro volta positivi a seguito del tampone di controllo effettuato nelle scorse ore. La notizia e’ stata comunicata dall’Asl di Salerno al sindaco Carmine Pagano. Le tre persone si erano gia’ poste in isolamento e come da ordinanza sindacale, sono ora in quarantena domiciliare in attesa di nuovi accertamenti.
Salgono ad 8 i cittadini residenti a Roccapiemonte attualmente positivi al Coronavirus, dieci dall’inizio della pandemia in quanto due sono guariti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.