Fondo Mibact: Pontecagnano unico sistema bibliotecario ad ottenere l’accesso

Stampa
Il progetto Narrative Urbane tra gli assegnatari del Fondo MiBACT per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2020.

Il Comune di Pontecagnano Faiano, unitamente alla Rete di Biblioteche Amina, incasserà 6.602,08 euro per realizzare un’iniziativa di enorme rilevanza, tesa a sviluppare attività basate sulla consultazione dei volumi e sull’applicazione del gioco.

L’ente aveva già ottenuto l’ammissione al finanziamento lo scorso anno e pertanto svilupperà un programma collegato al precedente progetto, confermando i pregressi obiettivi ma integrandoli con nuovi elementi incentrati prevalentemente sulle risorse del territorio.

“Essere l’unico Sistema Bibliotecario in Campania ad aver avuto accesso al Fondo mi rende orgogliosa e mi spinge a fare sempre meglio; so perfettamente che c’è ancora da fare moltissimo per le nostre Biblioteche ma con lo sforzo di tutti e l’amore per la cultura che contraddistingue la nostra comunità possiamo fare ancora moltissimo”, ha dichiarato in merito l’Assessore alla Cultura e Beni Culturali Adele Triggiano.

“Ricevere buone notizie, soprattutto riguardo alla valorizzazione dei giovani e delle loro abilità, significa semplicemente ricordare che mai trascureremo i minori ed i loro bisogni. Proprio in momenti come quello che stiamo vivendo, bisogna rafforzare l’attenzione verso i giovani, che con iniziative come questa, riscopriranno prestissimo il piacere ed il vantaggio di vivere esperienze condivise e fondamentali per crescere”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.