In rete circola fake news su riapertura scuole nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Scuole aperte in provincia di Salerno”, ma non è vero. La fake news sta circolando in rete in queste ore, soprattutto su Whatsapp, con tanto di dicitura “comunicato della Regione Campania” e  “notizia riportata dall’Ansa”. La motivazione riportata nel messaggio risiede nella “scarsità di contagi nella provincia salernitana”. Il presidente Vincenzo De Luca, poco fa, ha smentito questa notizia nel post che segue:

“Insieme alla seconda ondata dei contagi, è arrivata anche la seconda ondata delle #fakenews sull’epidemia. La notizia nell’immagine qui sotto, è una delle tante notizie FALSE che stanno girando in queste ore sul web.
Come sempre, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali della Regione Campania e dell’Unità di Crisi per essere aggiornati sulle nostre decisioni e sull’andamento dei contagi”.

Le scuole, dunque, restano chiuse in tutta la regione fino al 30 ottobre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. perchè non individuate gli autori e li denunciate..Carogne sciacallare in questo frangente drammatico per tutti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.