Ricciardi (consigliere Ministro Salute): Tracciamento contagi non sta funzionando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Le Asl non sono piu’ in grado di tracciare i contagi, quindi la strategia di contenimento del virus non sta funzionando. Questo e’ dovuto a due fenomeni in atto in molte regioni: il mancato o ritardato rafforzamento dei Dipartimenti di prevenzione (basso numero di medici igienisti a disposizione) e ai migliaia di focolai in atto. La situazione è molto grave, le regioni stanno andando verso la perdita del controllo dei contagi”.

Lo ha spiegato all’ANSA Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute per l’emergenza Covid. Che ha aggiunto: “Il contact tracing non sta funzionando ne’ manualmente, con le interviste ai positivi al virus sui loro contatti, ne’  tecnologicamente con l’app Immuni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ma dai ve ne siete accorti….la Campania e la prima ad essere inguaiata grazie al nostro Presidentissimo .

  2. Ma come voleva funzionare?
    Altro che focolai, ad Agosto si sono impestati tutti per bene, ora il tracciamento lo fai su i sintomatici…ma lo sai quanti asintomatici ci sono?
    Poi continuano ad esserci anche gli Asino-Sintomatici come Runner, che non usano la mascherina…..gli animali indisciplinati vanno chiusi nel recinto, dispiace che tali restrizione devono colpire anche le persone responsabili!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.