Fiume Sarno, Cisal: “Bene controlli su scarichi fuorilegge ma disinteresse per bonifica”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I controlli sugli scarichi fuorilegge direttamente sul Sarno sono un segnale positivo.

Mi lasciano perplesso, invece, le dichiarazioni del procuratore generale di Napoli, Luigi Riello, che confermano il disinteresse delle amministrazioni comunali per la bonifica del fiume.

Questo dimostra che i sindaci, con le organizzazioni dei lavoratori in primis, non si sono mai volute confrontare”.

Così Gigi Vicinanza, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici, commenta il blitz delle Procure di Torre Annunziata, Avellino e Nocera Inferiore che ha portato al sequestro di quattro aziende tra le province di Salerno e Napoli. “L’inchiesta della magistratura che il fenomeno non riguarda solo le aziende conserviere e questo è il dato più preoccupante di tutti.

Da tempo chiediamo di collaborare con i Comuni, ma evidentemente hanno altre priorità rispetto alla salute dei propri concittadini. Ora mi auguro che le Procure possano accertare le responsabilità di quanto appurato e, magari, valutare anche quanto abbia pesato l’omertà di certi sindaci. Tuttavia, non è mai troppo tardi e siamo pronti come categoria a dare il nostro apporto ai Comuni che vorranno cambiare rotta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.