Salernitana, il solito Tutino accende la luce, primo tempo è 1-0 sul Pisa

Stampa
Termina all’Arechi di Salerno un vivace primo tra Salernitana e Pisa. Toscani in palla e pericolosi con Marconi e Lisi. Granata cinici e pragmatici e in vantaggio grazie ad una ripartenza del solito Tutino. Altre occasioni per il raddoppio sciupate da Djuric e Casasola.

All’Arechi oggi alle 14, dunque, la Salernitana (ri)tornerà in campo dopo le due settimane di pausa. E lo farà sfidando il Pisa in un Arechi ancora semideserto, aperto soltanto agli addetti ai lavori. Mister Castori dovrà fare a meno di due calciatori, ovvero di Gondo e del difensore Bogdan, costretti a restare a casa per un problema di natura muscolare. Tornano a disposizione Mantovani e Dziczek, soltanto tribuna per Micai. Tra i pali Belec, difesa a quattro con Casasola e Lopez esterni e Gyomber (scampato pericolo covid) e Aya centrali. In mediana ecco Capezzi con Di Tacchio con Lombardi e Cicerelli cursori di fascia. In attacco ecco Djuric e Tutino. Nel Pisa forfait di Vido che non va neanche in panchina. Non partono dall’inizio i due ex del match Soddimo e Palombi. In attacco Masucci e Marconi saranno le punte terribili appoggiate da Siega. In mediana un figlio d’arte con il papà conosciutissimo a Salerno, ovvero De Vitis. Arbitra Ghersini di Genova.

LA PARTITA

Clima variabile e umido all’Arechi, campo pesante per la pioggia delle ultime ore. Parte aggressivo il Pisa che chiede subito un contatto in area Marconi-Aya, Ghersini lascia correre. Dopo poco ci prova si Gucher che Lisi senza fortuna. Ci prova Djuric di testa sfera alta. Al 20’ Capezzi servito da Tutino sciupa una buona palla in area toscana. Mazzitelli vede Belec fuori dai pali ma la sfera va fuori. Al 25’ destro di Gucher, vola Belec a deviare in corner. Sul capovolgimento di fronte al 27’ Belec innesca Tutino sulla sinistra, l’ex Cosenza si invola e dinanzi a Perilli lo trafigge con un diagonale chirurgico. Granata in vantaggio e gioia Castori. Al 35’ dopo una timida reazione pisana ci prova Casasola in spaccata, Perilli c’è.  Nel finale ci riprova Tutino, stavolta non va. Pisa pericoloso nel recupero, Belec si salva come può.

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Lombardi, Capezzi, Di Tacchio, Cicerelli; Djuric, Tutino. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Schiavone, Karo, Iannoni, Anderson, Kupisz, Dziczek, Giannetti, Veseli, Antonucci, Baraye. Allenatore: Castori.

PISA (4-3-1-2): Perilli; Belli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Siega; Masucci, Marconi. A disposizione: Kucich, Colnago, Pisano, Birindelli, Soddimo, Palombi, Meroni, Sibilli, Masetti, Alberti. Allentore: D’Angelo

ARBITRO: Ghersini di Genova (assistenti: Imperiale e Rossi – IV uomo: Maggioni)

RETE: 27′ pt Tutino (S)

NOTE. Angoli: 2-5

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.