Sanità: l’Asl Salerno sospende tutte le attività, resta aperta oncologia

Stampa
Con una nota il sovrintendente per l’emergenza Covid dell’ASL Salerno, Mario Polverino, ha reso noto che sono sospese tutte le attività sanitarie ad eccezione di quelle d’urgenza ed oncologiche che non possono essere rinviate poichè la mancata esecuzione può avere un significativo impatto sulla prognosi.

Una notizia che era nell’aria considerato che già il 5 ottobre scorso la Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania disponeva la limitazione o la sospensione di tutte le attività ambulatoriali e di elezione programmata.

Non solo: prevista la sospensione dal 16 ottobre e fino a nuova disposizione dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici nella misura utile al raggiungimento al soddisfacimento della maggiore domanda assistenziale, fatti salvi i ricoveri con carattere di urgenza non differibili e quelli per pazienti oncologici ed oncoematologici medici e chirurgici. L’emergenza covid, dunque, ancora una volta blocca le attività sanitarie e non mancano accuse all’indirizzo di De Luca, reo di non aver potenziato la sanità sul territorio.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In questo momento particolare non penso sia opportuno sospendere le attività sanitarie, se una persona ne ha bisogno che deve fare ? Aspettare che passi il covid?

  • Ecco la verità, invece di fare il pagliaccio in questi mesi perché ha potenziato la sanità invece di regalare soldi ed ora non si muore di virus ma per mancanza di cure. Ma stiamo scherzando. Se non è un farabutto lui e tutta la sua cricca. Da denunciare per mancanza di diritto alla salute. Per sto ca… o di virus di cui il 95% asintomatico,chiudi le attività ospedalieri. Magari ci finisse lui in ospedale ma con qualcosa che i soldi non possono guarire. Non censurare grazie.

  • De Luca vergognati è solo colpa tua perché hai pensato alle elezioni invece di prepararti alla tempesta .

  • Bel modo di garantire l’assistenza per i malati di tutte le patologie non covid, che aspettano da mesi una visita/ esame specialistico e con la sospensione dell assistenza convenzionata, sono costretti a pagare per salvaguardare la loro salute. È un metodo degno del regno del Burundi, vergognoso.

  • Per il blocco che c’è stato da marzo a maggio, 18 milioni tra interventi diagnostiche ecc sono state rinviate, questo già è grave in quanto mte persone sono morte è si sono aggravate, ora con quest’altra ordinanza, tra un paio d’anni saranno catastrofiche sul piano salutare, tumori, leucemie, monitoraggio di persone con problemi cardiaci, signori non tutti hanno i soldi per curarsi dal privato.
    In poche parole si deve investire in sanità ma non con nuovi ospedali da 500 milioni di euro, ma potenziare quelli esistenti con assunzioni di dottori infermieri e macchinari!!

  • Poi dice che in Campania abbiamo una sanità di eccellenza , sa contare i contagi da Covid ma nn i morti per patologie che qui nn sanno nemmeno come curare . Fatti vedere da un buon veterinario , stai facenn solo figur i merd su Facebook e in tv

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.