Serie B: pirotecnico Pordenone-Spal, ok Chievo. Salernitana in vetta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prima vittoria per il Brescia, prima sconfitta per il Lecce. Si è aperto così il terzo turno di Serie B dopo la sosta delle nazionali, con il big match tra due squadre deluse in virtù della retrocessione dalla A della scorsa estate, decisa a tornare al più presto nella massima serie.

Per le Rondinelle primo successo nella B 2020/2021 come detto, grazie ad un doppietta di Ndoj: vantaggio al 9′ con una buona giocata di Ayè, abile ad entrare in area e mettere in mezzo per Ndoj, che dall’altezza del dischetto ha superato Gabriel dando i tre punti ai suoi.

Nella ripresa Ndoj ha siglato il 2-0 che ha chiuso il match stavolta servito da Donnarumma, colpendo il Lecce con un destro sotto la traversa. Al 90′ Akè ha aumentato il passivo con il tris che porta il Brescia a festeggiare il primo successo in B.

Goleada per la Salernitana, che ha surclassato il Pisa confermando un’ottimo stato di forma in questo avvio di Serie B. Pazzesca la gara della SPAL, che dopo essere passata sul 2-0 in favore dl Pordenone è riuscita a ribaltare completamente la sfida prima del rigore finale di Diaw.

Successo anche per il Chievo, mentre il Cittadella è stato fermato sul pari dal Cosenza.

SERIE B, 3ª GIORNATA

BRESCIA-LECCE 3-0 [9′ e 67′ Ndoj, 90′ Akè] 

COSENZA-CITTADELLA 1-1 [7′ Rosafio (CI), 18′ Carretta (CO)]

CREMONESE-VENEZIA 0-0

MONZA-VICENZA [Rinviata]

PORDENONE-SPAL 3-3 [5′ Diaw (P), 18′ Barison (P), 29′ Castro (S), 46′ Strefezza (S), 52′ Paloschi (S), 90′ rig. Diaw (P)]

REGGIANA-CHIEVO 0-1 [25′ Garritano]

SALERNITANA-PISA 4-1 [27′ Tutino (S), 57′ Kupisz (S), 63′ Tutino (S), 71′ Kupisz (S), 81′ rig. Marconi (P)]

VIRTUS ENTELLA-REGGINA [Sabato alle 15]

PESCARA-EMPOLI [Sabato alle 16]

FROSINONE-ASCOLI [Sabato alle 18]

CLASSIFICA SERIE B

  1. CITTADELLA 7 punti
  2. SALERNITANA 7
  3. BRESCIA 4
  4. EMPOLI 4
  5. REGGINA 4
  6. CHIEVO 4
  7. LECCE 4
  8. REGGIANA 4
  9. VENEZIA 4
  10. COSENZA 3
  11. FROSINONE 3
  12. PORDENONE 3
  13. SPAL 3
  14. MONZA 2
  15. CREMONESE 2
  16. PISA 2
  17. ASCOLI 1
  18. PESCARA 1
  19. ENTELLA 1
  20. VICENZA 1
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.