Coprifuoco per Halloween “festa stupida”. De Luca sull’Independent

Stampa
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna a far parlare di sé per le dichiarazioni senza mezzi termini sui provvedimenti da adottare per il contenimento del contagio da coronavirus

A riprendere il passaggio dell’ultima diretta Facebook del governatore campano è The Independent, quotidiano britannico online, che pubblica il video e un breve articolo: «Halloween è questa immensa idiozia, questa stupida americanata che abbiamo importato anche nel nostro Paese, è un monumento all’imbecillità», è il passaggio citato dall’Independent.

questa volta è il quotidiano britannico The Independent a riprendere le parole del governatore campano, che definisce Halloween, festa pagana molto popolare nel mondo anglosassone, una “stupida americanata” e un “monumento all’imbecillità”.

Il quotidiano online titola proprio sull’espressione di De Luca (“Huge stupid Americanism”) e sulla decisione del presidente della Regione Campania di imporre il coprifuoco nel weekend del 31 ottobre per evitare che si organizzino feste. L’Independent ricorda che De Luca ha firmato per il coprifuoco alle 22 nel weekend, e come “a marzo aveva minacciato di inviare la polizia con il lanciafiamme per interrompere le feste degli studenti universitari mentre infuriava la pandemia”.

Il quotidiano britannico ricorda tutto il repertorio del presidente della Regione, compresa la celebre minaccia dei «Carabinieri con il lanciafiamme» contro le feste di studenti annunciata dallo stesso De Luca in un video del 20 marzo, in pieno lockdown. Anche in quel caso il video trovò ampia diffusione sul web, arrivando ad essere condiviso, insieme ai video di altri amministratori locali italiani, anche dalla top model Naomi Campbell.

VIDEO

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha ragione De Luca, è una festa cretina importata per fini commerciali, non fa parte della nostra tradizione.

  • Il governatore dittatore De Luckdown icona Facebook per soliloqui incapace di fare una qualsiasi cosa se non di chiudere tutto…..

  • Con le sue parole arroganti ci ha prima messo in difficoltà con il nord ora anche con l America. Credo debba darsi una calmata quando parla coinvolgendo altri non può inguaiarci… come gia fatto in altre occasioni, ritornerà sui suoi passi chiedendo scusa

  • Che sia “un’americanata ” importata è fuori di dubbio. Vorrei sapere cosa centri Halloween con le nostre tradizioni; noi abbiamo il carnevale e tanto basta. La cosa che ci dovrebbe far riflettere è il fatto che “copiamo” dall’estero solo “scemenze” anziché cose ben più serie. Quindi, questa volta, mio malgrado, sono d’accordo.

  • Fa bene a chiudere tutto,informatevi da chi opera negli ospedali,si sta saturando tutto non solo in Campania

  • Hai ragione…ma oggi siamo al 18 ottobre, non coprire le tue mancanze e insufficienze con questi monologhi senza contraddittorio!

  • sarà anche stupida ma hai tolto un’altra gioia per i bambini,sei un rozzo prepotente.

  • Invece le luci cinesi già dal mese di novembre (mese dove si celebra la ricorrenza dei defunti) è una ricorrenza intelligente.

  • la notte tra il primo ed il 2 novembre periodo post bellico, mio padre con tanti altri bimbi girava per le campagne a bussare alle case chiedendo l’elemosina per “le anime del purgatorio”. Ci andavano con le torce in mano per affrontare il buio e coperti da lunghe mantelle per combattere il freddo. I contadini aprivano ed offrivano pane formaggio frutta qualche dolcetto. Questa festa è anche nostra. E’ la carnevalata attuale che non ci appartiene. Non censurate

  • pensa a aumentare i posti letto e terapie intensive invece di parlare di Halloween e fare cafonate e cabaret mettendo vergogna in tutta italia !!!!!

  • Ha detto una serie di stronzate che si ricorderanno nei secoli…. ed eccezionalmente ha detto una cosa giusta… Halloween è “a fest’ re sciem’”

  • Adesso ci ameranno anche in America.
    Perfino loro hanno capito che Papino è un grande comico oltre ad essere un grande bluff…….

  • CHIUDETEVI PER UN BREVE PERIODO IN CASA……..
    SE NON VOLETE CHE VI CHIUDANO IN ” CASSA”………….!!!

  • Tutto il plauso al nostro Governatore sulla idea della festa Halloween . Festa stupida cretina che si “festeggia” solamente per fini commerciali questa cosiddetta “festa” idiota che nulla ha a che fare con la nostra civiltà. Di fronte all’importanza di una vita sopprimere per quest’anno questa cosa idiota è assolutamente preminente su tutto……W il Governatore

  • Halloween è una c….. pazzesca, secondo me andava abolita anche prima figuriamoci ora in pieno covid.
    Il problema non è certamente questa pseudo festa, ma il contesto in cui viviamo in cui, per l’ignoranza di una ampia fascia della popolazione che, non riconoscendo o non volendo riconoscere per egoismo il contesto di guerra in cui ci troviamo, guerra contro un nemico peraltro invisibile, non vuole rinunciare a niente. I nostri nonni e bisnonni, hanno dato la vita per la collettività, oggi non si vuole rinunciare neanche ad un aperitivo pur sapendo di poter cagionare un grave danno alla collettività.
    Per rispondere alla mamma, i bambini sapranno sicuramente rinunciare ad Halloween più di quanto non sappia fare Lei.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.