De Luca ospite da Fazio su Rai Tre a ‘Che tempo che fa’

Stampa
Vincenzo De Luca torna da Fazio (definito dallo stesso governatore Fratacchione). Il presidente ospite su Rai Tre alla trasmissione “Che tempo che fa” dopo le 21.

“Dalle anticipazioni che mi sono arrivate nel dpcm del governo ci sono cose interessanti ma anche elementi di ambiguità. Ad esempio c’è la vendita di cibo da asporto fino alle 24, tranne che per il consumo sul posto nelle adiacenze, chi può misurare le adiacenze?”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca a “Che tempo che fa”. “Vedo anche – ha detto – una cosa che non mi convince, i sindaci possono vietare la mobilità nei quartieri più frequentati, mi sembra che siamo ancora in elementi di non chiarezza”.

 

Su scuola dpcm prevede la Dad come fatto in Campania. Noi non abbiamo chiuso le scuole, ma avviato la Dad. Noi avevamo 800 casi nelle scuole e quindi abbiamo preso una decisione equilibrata. Se vogliamo salvarci in Campania dobbiamo decidere prima e in maniera più rigorosa”, spiega Vincenzo De Luca in collegamento con Che Tempo Che Fa.

“Meno male che c’è l’autonomia regionale, io ragiono su mia problematica demografica. Mi aspetto decisioni più rapide del Governo. Vedo troppe riunioni. Da una settimana chiedo più medici ma niente al commissario Arcuri”, prosegue il Governatore.

“Halloween è imbecillità, serve solo a incrementare i consumi inutili, non penso di aver creato un incidente diplomatico. Noi pensiamo a salvare vite e c’è qualche imbecille he si prepara a fare le feste. Queste idiozie non possono essere tollerate da noi. Conta solo quante vite umani salviamo. Le persone decedute in Campania sono le più basse d’Italia per popolazione”, spiega De Luca.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pagliaccio. Ospedali e ambulatori chiusi perché ?… Ormai ha sulle mani il sangue delle persone che non riceveranno cure in tempo!

  • Una regione di 6 milioni di abitanti con 110 posti in terapia intensiva. Gli stessi di marzo? Ma che hanno fatto da allora? I problemi non si curano con le apparizioni. E poi il caso halloween è solo per distrarre dalle stro zate come quella della scuola. Dati ufficiali della Regione dicono 100 contagi nelle scuole. 800 dove l’ha preso. Perché bloccare l elementari? Non sono autonomi, non possono fare la DAD e non prendono i mezzi pubblici. LUI È UN DEFICIENTE E LE FAMIGLIE DEBBONO PAGARNE LE CONSEGUENZE

  • sanità eccellenza campana di STOCA!!!! a scuola elementari e medie possono andarci visto che non prendono pullman!! pagli*a**io!!!!

  • Hai praticamente chiuso gli ospedali e le scuole , quindi ci provi dei diritti alla salute e all’istruzione.
    Parli di halloween … No comment … Ci siamo davvero ridotti a una caccia alle streghe.
    Purtroppo c’è l’autonomia regionale mi viene da pensare.
    Le elezioni le hai stravinte , questo è certo … Questo vuole la gente e questo si merita.

  • tutti a parlare delle elementari, ma il problema e”proprio in quella fascia. piccolissimi costretti nei loro banchi per ore senza potersi nemmeno girare. Mi sa che ha ragione chi insinua che i genitori vogliono avere le loro liberta”anche a costo di ledere la salute dei figli

  • Pienamente d’accordo con Halloween! Aggiungerei anche che forse la gente non è a conoscenza che stiamo di nuovo nel settore sanità in sospensione da assistenza!!! Gravissimo!! Aveva detto che non avrebbe risolto.

  • Purtroppo dobbiamo sorbirci le fandonie che racconta senza contraddittorio…….
    Fa ancora Sciacallaggio sul numero dei morti senza tener conto che le regioni che hanno avuto un numero elevato di deceduti sono le regioni dove c’è stata la vera pandemia che in Campania non è mai arrivata.
    Papino invece ha fatto credere di aver salvato la Campania ed è stato 7 mesi a dormire con la zizza in bocca.
    Ed ora vuole, come sempre, dare la colpa ad altri.
    Diceva che stava preparando la sanità campana a gestire senza problemi la seconda ondata e questi sono i risultati…..
    Ciarlatano senza dignità…..

  • Ricordo nella sua prima campagna elettorale che un delle promesse certe che avrebbe mantenuto era proprio quella di non sospendere mai piu’ l’assistenza diretta. Solo belle parole per cercare consensi.

  • La vera Halloween è questa classe politica dirigente, una vera mostruosità, che gioca, come per la festa, a terrorizzare per avere consenso, e dimostrare di essere una persona capace. sulla scuola, vedi dichiarazione di Conte, è stato sconfessato, sui trasporti per garantire il trasporto degli studenti si è sconfessato da solo, sui posti di terapia intensiva si è sconfessato da solo, sulla sanità che funziona si è sconfessato da solo, sulla gestione dei rifiuti, si è sconfessato da solo, sui controlli a tappeto, in certe zone di Napoli fanno quello che voglio, si è sconfessato da solo. La sua trasparenza, e coerenza, e come lui stesso ha detto parlando del Napoli, bagna cauda.

  • Mi spiegate un bambino di 6 anni come fa a fare la dad da solo???? A me allawin piace,poi ci sara’ anche a chi non piace,ma lasciamolo decidere alle singole persone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.