Giovanissimi ripresi in un video a sradicare un albero a Napoli

Stampa
“Un manipolo di ragazzini si dà da fare per sradicare un giovane fusto in via Arenaccia. Il tutto ripreso da un video che mi è stato recapitato da un residente.  La volontà di portare a compimento il gesto, privo di giustificazione, è evidente dalla partecipazione compatta del gruppo che con ogni suo componente fa esercizio di forza, una forza distruttiva.

Che peraltro si abbatte su quel poco di verde rimasto in città. Solo l’intervento di tre pattuglia della polizia ha messo in fuga i vandali.  Un accanimento, da parte dei ragazzi, che è espressione di puro vandalismo.

È questo l’elemento inquietante, la necessità di molti giovani di esprimere comportamenti che sono espressione di diseducazione e mancanza assoluta adeguatezza. Per di più nessuno di loro indossa la mascherina. A certi ragazzi va data un’opportunità di cambiamento, è evidente che le famiglie in cui vivono mancano di quegli strumenti che preparano i ragazzi a una vita adeguata.

A nessun ragazzo con dei principi sani verrebbe in mente di uscire per strada e accanirsi contro un albero o commettere atti vandalici, se ciò si verifica è per il gusto di soddisfare forti disagi conseguenza di insegnamenti ed esempi sbagliati”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha anche confermato la disponibilità a ripiantumare un altro albero a proprie spese .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.