Negativo al ‘sierologico’ positivo al tampone: nuovo caso covid a Battipaglia

Stampa
Nuovo caso di contagio covid a Battipaglia, all’interno dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”. Ad esser risultato positivo un uomo cardiopatico, arrivato venerdì presso il nosocomio della città con dispnea.

“Dopo esser stato sottoposto al test sierologico, che ha dato esito negativo, il paziente è stato trasportato in radiologia a fare una radiografia del torace. – Spiega il primo cittadino Cecilia Francese, sottolineando che sono stati comunque utilizzati tutti dispositivi di protezione –  Al paziente è stato fatto mettere la mascherina, e nel reparto è andato con la sedia a rotelle.

Il paziente è stato subito trasferito nell’area Covid dove è stato sottoposto a tampone, che ha dato esito positivo. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva e sono state avviate le opere di sanificazione nel reparto di Radiologia – ha detto la sindaca Cecilia Francese – Ringrazio la collega che ha messo in atto tutte le precauzioni nonostante la negatività del sierologico.

Non bisogna abbassare la guardia. Il virus sta girando velocemente, stiamo entrando in emergenza e i posti letto in terapia intensiva cominciano a scarseggiare. L’unica cosa che possiamo fare è munirci di mascherina, lavare spesso le mani e rispettare le distanze.”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se ascoltasse l’oms, l’iss tutta la comunità scientifica è stato più volte detto che questi test sierologici non sono convalidati in quanto non hanno sensibilità e precisione.

  • Il test pinologico, usando il metodo Runner si ha la quasi certezza di essere o negativo o mal che vada si è asino sintomatici

  • Il test pinologico, usando il metodo Runner si ha la quasi certezza di essere o negativo o mal che vada si è asino sintomatico

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.