Nuovo Dpcm, Conte: “Palestre e piscine restano aperte, per ora”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Fumata bianca per il nuovo Dpcm volto a contrastare la seconda ondata di Coronaviru in Italia. In un’attesissima conferenza stampa – prevista per le 19 e slittata via via fino alle 21,30 – il premier Giuseppe Conte ne traccia i punti salienti.

“Il provvedimento dovrà consentirci di affrontare la nuova ondata – spiega il premier –  Non possiamo perdere tempo. Dobbiamo scongiurare un nuovo lockdown. No ad una nuova battuta d’arresto” per la nostra economia. “La strategia non è e non può essere la stessa della primavera: in questi mesi abbiamo lavorato intensamente”, precisa. E assicura: Saranno previsti ristori per gli imprenditori che verranno penalizzati dal nuovo Dpcm”.

Molto attesa anche la decisione per quanto riguarda le attività di Palestre e Piscine per le quali al momento non c’è alcuna stretta. Ma la decisione definitiva è rimandata tra 1 settimana.

“C’è stato un intenso dialogo anche il Cts – ha detto il Premier – Abbiamo notizie varie e contrastanti: molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte ci giungono notizie che non sono rispettati. Daremo una settimana per adeguare i protocolli e verificarne il rispetto. Se questo avverrà, non ci sarà ragione di chiudere le palestre. Altrimenti, saremo costretti a interrompere le attività nelle palestre e nelle piscine”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Mi dispiace schiavetti, vi è andata male. Sfogherete la vostra frustrazione facendo i video sul balcone. Mi raccomando la mascherina

  2. Fra poco correrai tu da solo sul balcone..qualche altro giorno..con mascherina e ti fotograferemo pure e pubblicheremo la tua silhouette su salernonotizie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.