Scuole chiuse e ragazzi ai tavolini dei bar: la foto di una mamma che critica la Dad

Stampa
Torna l’incubo della didattica a distanza, un balzo indietro di 7 mesi come se nulla fosse cambiato ..come se i nostri sforzi il nostro rigore si fosse perso nel nulla
Costretti ad accettare un modello di formazione inaccettabile ..che porterà al dramma dell’esclusione delle classi più deboli …una (pseudo) didattica che ci propongono come unica possibile ma che sappiamo non essere giusta ..e alla quale per obbligo dobbiamo adeguarci come se fossimo un branco di pecore senza dignità ..non ci lasciano altra scelta ..nella notte si decide il destino di milioni di famiglie ..senza alcun riguardo senza alcun rispetto!!!

Inclusione, socialità, confronto, educazione, formazione…la scuola era tutto questo ed era per tutti!! Per i forti ma soprattutto per i deboli
Per chi ha bisogno di sostegno e per chi quel sostegno lo può dare, per che ha tanti figli e per chi di figlio ne ha uno solo

Ci hanno tolto tutto, ai nostri figli hanno tolto il diritto costituzionalmente tutelato di crescere sereni ed istruiti..si mascherano dietro alla tutela del diritto alla salute ma ignorano o fanno finta di ignorare che la salute fisica è complementare a quella mentale ….
Ci hanno tolto tutto!!!!

Siamo nel 2020 e la scuola non esiste più!!!!
Riprendiamoci i nostri diritti

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa mamma dovrebbe criticare se stessa e tante altre come lei che, sapendo il perché le scuole sono chiuse, permettono ai loro figli di stare ai tavolini dei bar.

  • sempre a dare la colpa agli altri. Quando mia figlia diciottenne ci ha chiesto di andare al bowling, glielo abbiamo vietato. Fate i genitori, dite qualche no, per il bene loro e di tutti.

  • Eh certo perché la scusa della scuola per andare girando voi mamma e fare i comodi vostri. A casa cioncate altro che girovagando

  • No so quando sia stata scattata questa foto ma la chiusura della scuola è stata imposta giovedì sera, con tutta la buona volontà, avviare la DAD in meno di 12 ore non è possibile, piuttosto educare i vostri figli a rispettare le regole perché vi assicuro che a scuola dobbiamo fare un lavoro esagerato perché le rispettino… e ci riusciamo!!!

  • I figli fanno quello che vogliono e loro lo scrivono pure con vanto. Teneteveli a casa.

  • La colpa è dei genitori che li fanno uscire. Se la scuola è chiusa è perché c’è un pericolo se voi li fate andare al bar allora non avete capito niente. Ve li dovete tenere a casa i vostri figli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.