Covid: domenica 1412 tamponi e 104 positivi nel salernitano, il dettaglio

Stampa
Sono stati 1412 in totale i tamponi eseguiti nella giornata di domenica 18 ottobre nei laboratori degli Ospedale di Salerno ed Eboli. Su questi 104 hanno dato esito positivi di contagio da Covid-19.

Nel dettaglio il Comune maggiormente colpito risulta essere quello di Scafati con 20 contagi. A seguire la città di Salerno con 11 e Pellezzano con 10. Via via gli altri Comuni della provincia: Battipaglia (9) Eboli (8) Contursi (7) Angri, Pontecagnano e Cava de’Tirreni (6) Baronissi e Nocera Inferiore (4) Mercato San Severino (3) Siano e Palomonte (2) Fisciano, Montecorvino, Roccapiemonte, San Cirpiano Picentino, Sarno e Sant’Egidio del Monte Albino (1).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vorrei capire una cosa,io faccio il tampone se ho sintomi che mi possano far pensare al covid(febbre-dolori ossei-difficolta nel respirare) altrimenti che cavolo lo faccio a fare? posso farlo oggi e chi mi dice che tra una settimana posso averlo preso? parlo di asintomatici ovvero chi non ha nessun sintomo,ma poi ma da dove prendono questi numeri da lotto che publicano? mia moglie lavora in ospedale e il tampone gli e’ stato fatto due mesi fa e da allora niente altro,parenti nella polizia ed egualmente o li hanno fatti una volta o per niente proprio,ma come testano la popolazione dando i numeri?il covid c’e’ ed e’ innegabile ma la politica ci marcia perche’ non sanno che pesci prendere per l’economia disastrata dell’italia e vogliono tenersi stretta la poltrona con decreti assurdi e senza cognizione,ma l’avete sentito il buon bruno vespa domandare alla ministra zampa se un calciatore o un asintomatico a cui gli e’ stato fatto innumerevoli volte il tampone non fosse conteggiato come per tanti infetti?

  • Tu sfondi una porta aperta, tra l’altro il Ministero, in riferimento alla questione posta dal giornalista Bruno Vespa, non ha ancora diramato una nota ufficiale … oltretutto sommando i 10 positivi di oggi ai 163 positivi, dal 30 giugno ad oggi, che sono stati contagiati a Salerno arriviamo ad un percentuale dello 0,13% , su una popolazione del nostro capoluogo stimata in 132.000 persone .Però se dai questi dati, passi da irresponsabile, da negazionista. … vedi tu

  • Politicizzando il Covid avete fatto vincere De Luca!
    Poi ti faccio altri due esempi reali ….Boris Johnson ha fatto il vostro stesso discorso…..in ospedale …è un politico finito ….trumph lo stesso….perderà sicuramente le elezioni …che nesso esiste tra Covid e poltrone?
    La volete finire ….in tutto il mondo si sono inventati il virus per tenere il c…. attaccato alle poltrone?
    Fate veramente ridere, mi fate pensare ai labirinti mentali, collegate il c…. alla realtà!

  • Allora scomparsi i sedicenti scienziati negazionisti( anche se qualcuno potrà sempre dire che se fa un freddo intorno ai meno 10 gradi, il virus congelerà e finirà la seconda ondata), si affacciano i cospirazionisti, ecco la trasformazione per non ammettere che sono ridicoli…..
    E vai ora tocca ai politici, domani arriveranno le case farmaceutiche, giri mentali di persone che andrebbero aiutate dai servizi sociali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.