De Luca da Fazio: “Halloween è idiota. C’è qualche imbecille che pensa a quella festa”

Stampa
De Luca, ieri sera in diretta tv da Fabio Fazio, prima ha criticato le misure del Dpcm: “C’è la vendita di cibo da asporto fino alle 24, tranne che per il consumo sul posto nelle adiacenze, ma chi può misurare le adiacenze?”. Poi accusa la troppa lentezza del Governo nel prendere decisioni: «Mi aspetto decisioni più rapide. Perché vedo un ripetersi di ordinaria amministrazione di riunioni, contro riunioni, cabine di regia e comitati. Se nominiamo un commissario all’emergenza che è il dottor Arcuri, le decisioni vanno prese in un’ora, non in una settimana.

Infine un paio di battute diventate subito virali sui social. La prima su Halloween la seconda sulla sentenza del giudice sportivo su Juve-Napoli.

«Non penso avremo incidenti diplomatici con gli Usa per quello che ho detto, cioé che Halloween è una cosa idiota».

«Io l’ho detto – ha spiegato sul suo coprifuoco alle 22 nella sera di Halloween – perché mentre facciamo i conti con i posti letto e salviamo la vita della gente, c’è qualche imbecille da noi in Campania che si preparava alla festa di Halloween, mi sembra che queste idiozie non possano essere tollerate».

Il governatore se la prende anche con il giudice sportivo: «La sentenza che ha attribuito la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus per la partita non disputata contro il Napoli è limpida come una scodella di bagna cauda».

La vicenda, secondo De Luca, «E’ stata un altro esempio dell’Italia del mezzo mezzo, dell’Italia che non decide mai fino in fondo o cose chiare. Hanno creato una situazione di tale confusione per cui un’intesa fra privati, il protocollo della Federcalcio, dovrebbe essere addirittura prevalente sulle disposizioni sanitarie del Ministero della Salute. Questo non sono cose da Paese serio, ma da circo equestre».

La Asl, ha ribadito De Luca, «ha fatto nient’altro che il proprio dovere riservando ai giocatori del Napoli lo stesso trattamento riservato a ogni cittadino della Campania».

 

 

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli è stata data un’altra possibilità per farsi propaganda senza contraddittorio……
    Ha riproposto il paragone tra regioni sul numero dei morti.
    Nessuno gli ha ribadito che nelle regioni del nord i morti ci sono stati nella prima parte della pandemia, cioè quando in Campania il virus non c’era e Papino si pavoneggiava dicendo che aveva salvato la Campania.
    Ora invece, dopo 7 mesi passati a dormire con la zizza in bocca, siamo tra le regioni con il numero più alto di contagi.
    La densità abitativa della Campania, a cui Papino da la colpa, è la stessa di 7 mesi fa.
    Spero che qualcuno del governo glielo dica in faccia a questo ciarlatano.

  • Mandatelo a scuola questo chiama imbecilli gli altri ma nn si è mai guardato allo specchio, sa solo piangere x farsi credere, chissà perché la sanità è ridotta malissimo . Via questi vecchi accattini e spazio ai giovani , solo in Campania poteva vincere le elezioni

  • gli mbecilli sono quelli che con la festa di Halloween fanno mangiare i propri figli, vedi chi vende dolci chi vende vestiti, etc. quindi mi sa ancora una volta ha perso la possibilità di starti zitto.

  • offensivo buffone e ignorante e si evince subito sapete perchè? Perché classicamente da buon politico scalda poltrona, sa indicare solo dove gli altri sbagliano ma mai una soluzione. Deluca fai una cosa, tornate a mariconda a fare le feste davanti alle pizzerie dei tuoi amici.

  • È pagliaccio chi pensa alle feste, dimenticando la situazione pandemica

  • la vera HALLOWEEN la fanno i nostri politici che si divertono a terrorizzare la gente, ed a collezionare figure di m…a , vedi scuola e dichiarazioni di Conte di ieri.

  • lui rinnega halloween ma non capisce la sua testa è una zucca vuota che apre la bocca solo per criticare ed offendere.

  • Per Gino di tacchio, per Giovanni, e per anonimo delle 8.41
    Scusate , ma chi si pone un problema di assembramento con la festa di Halloween, vuol dire che non ha capito proprio nulla…. I giovani si assembrano, per festeggiare il compleanno di tizio, l’onomastico di Caia, la laurea di sempronio, i 18 anni di Gennaro, il primo anno insieme di franco e lucia, e via discorrendo cosa c’entra Halloween , se si vogliono fare gruppi di 20 30 persone in mezzo alla via , ma non mancano le occasioni, ma soprattutto a de Luca, come ha sottolineato, anche Fazio, ma chi ti ci mette… perchè la festa del papà, la festa della mamma, la festa dei nonni, sono più intelligenti come feste? Guardate le stronzate che leggo, in questo periodo di COVID, SONO ASSURDE E VOI GLI CONTINUATE A DARE SPAGO A CERTI PERSONAGGI POLITICI

  • Nell’intervista a Fazio, De Luca ha affermato che HALLOWEEN è una americanata, non sa, che la festa è nata in Irlanda, e successivamente , portata dagli emigranti irlandesi in America. E non sa nemmeno, che in Italia , in Sicilia, tradizione antichissima, c’è la festa dei murticiddi , e Matilde Serao, in un articolo di giornale, parla della festa dei morticelli a Napoli, che si festeggiava , nei vicoli dei quartieri storici della città, con scatolette di cartone con sopra disegnato il teschio, e con un orchestrina assordante, ed andavano in giro, i bambini a chiedere soldi, identico ad HALLOWWEN . Guardate quanta ignoranza

  • E DELLA PAGLIACCIATA INUTILE ,ASSURDA,INCOCEPIBILE,GREZZA,CAFONA,MALSANA……….ecc
    DELLE LUMINARIE……INVECE………”D’ARTISTA”????
    AHAHAHAAAAAAAAA..MA CHI SAREBB ST’ARTIST……..DOV’E DOV’E …L’ARTE IN MIGLIAIA DI LAMPADINE APPESE AI BALCONI E CAPRE COME LEI ILLUMINATE ..MA DOVE CA……….LA VEDETE L’ARTE……..L’ARTE E FA CASINI 3 MESI A L’ANNO?…………BHE’….SE L’ARTE E AMMUIN….E A CONFUSION…….ALLORA SI…….MOLTO ARTISTICO.

  • L’Italia ci ride dietro per questo personaggio…mentre lui fa il pagliaccio migliaia di campani non sanno manco dove sbattere la testa per la fatiscenza degli ospedali..ma noi ridiamo…ridiamo…ridiamo…

  • Quanti scienziati grillino e Salviniani, vi brucia il c… Prendete mallox in abbondanza. W il presidente De Luca la nostra fonte di speranza.

  • Quando vedo e sento De Luca,vedo anime e demoni dannati,ma sopratutto vedo HALLOWWEN.
    Sono TERRORIZZATO

  • Sbaglia De Luca a dare da Governatore, giudizi personali tranchant su una seppur condivisibile baracconata come Halloween.
    Feste come quest’ultima o S.Valentino sono solo feste commerciali, ma in quanto tali muovono l’economia.
    Per quanto condivida la sua decisione, non posso dire lo stesso riguardo i modi con cui l’ha comunicato.

  • ma dite al pagliaccio che abbiamo in regione che la festa di halloween e’ solo una ricorrenza importata che ha preso piede da noi e grazie a questa ricorrenza che parecchi commercianti guadagnano qualche euro con vestiti-maschere ed altro,ma lo sceriffo a questo non ci arriva per lui fare il cabarettista e battute idiote solo una parte della sua personalita’ senza tanta intelligenza e acume.

  • E’ un pagliaccio e basta, che ha fatto per la sanità da inizio pandemia, che ha fatto per potenziare i mezzi pubblici ? niente, è stato capace solo di chiudere la scuola.
    E’ il cancro della campania, per i de luca lovers mettete la testa nella sabbia che è meglio

  • non sono del suo colore politico, almeno ha avuto le……di dire la verità festa non nostra e che non rappresenta nulla per l’Italia sono sperpero di soldi per fa magiare quattro caproni

  • e io sono contro a tutte le feste in questo momento, non solo a quelle di Halloween

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.