De Luca proroga chiusura università sino al 13 novembre. Domani decide per scuole

Stampa
La Regione Campania anticipa i contenuti di una nuova ordinanza (la 81) in materia di misure di contenimento del contagio da Covid-19, con decorrenza da oggi e fino al 13 novembre. Restano, al momento, escluse le attività didattiche in presenza, per le scuole di ogni ordine e grado (eccezion fatta per le scuole frequentate dai bambini nella fascia 0-6 anni), per le quali è attesa domani una ordinanza specifica (finora il blocco è stabilito fino al 30 ottobre).

Nell’anticipazione della nuova ordinanza, si fa riferimento solo alle Università: attività sospese fino al 13 novembre, tranne che per il primo anno. Confermate le misure restrittive già in vigore in base alle ordinanze 79 e 80 emanate da Vincenzo De Luca in fatto di orari di chiusura degli esercizi pubblici e i divieti di qualsiasi tipo di festa, jogging consentito sui lungomare, parchi pubblici, centri cittadini solo dalle 6.00 alle 8.30.

(ANSA).

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eh jà viciè…. apri le elementari.proprio qst bambini non usano i mezzi pubblici….. la DAD la possono fare le superiori e forse anche le medie.

  • Giusto, chiudere tutto per sempre. Mascherina anche in bagno. Ci vediamo sul balcone

  • A questo punto chiudi tutto e non se ne parla proprio ormai il delirio di onnipotenza di questa famiglia non ha limiti, va bene chiudere università e scuole superiori perché ormai si è capito che i giovani non sono capaci di tutelarsi da soli ma elementari e medie che sono fondamentali per chi inizia a muovere i primi passi con la cultura, che senso ha restarle chiuse. Si stanno privando dei bambini di un bene necessario e di una conquista che ci sono voluti secoli per raggiungerla. Gli insegnanti i dirigenti di questo ordine di scuole hanno fatto i salti mortali per rendere sicura la frequenza e gli si nega ogni possibilità. Per le elezioni invece niente, quelle potevano essere fatte ma mi sa che il boom dei contagi sia partito proprio dalle elezioni

  • “Un influencer ucraino con oltre un milione di follower, che aveva negato l’esistenza del Covid-19, è morto proprio a causa del virus a 33 anni.
    Dmitriy Stuzhuk”

  • Non si augura il male a nessuno.. Comunque io credo che la scuola vada riaperta cercandodi ridurre l’orario da 30 a 25 o 20 ore settimanali perché così si dà modo di sostituire facilmente i colleghi eventualmente in quaratena, soprattutto quelli impegnati su più scuole. Questo è stato il problema principale in questo primo periodo di apertura. La gestione è difficile perché, immaginando che un bimbo sia positivo, bisogna mettere in quaratena tutti i docenti del consiglio di classe e quindi circa 10 persone… Come si fa a sostituirli tutti? Occorre che il Miur riorganizzi il tempo scuola rendendolo più flessibile e adattabile alle necessità delle singole scuole

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.