Minori, effettuati i 53 tamponi. Si attendono i risultati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si sono conclusi nel pomeriggio, a Minori, le operazioni di screening per le 53 persone (in un primo tempo il Comune di Minori ci aveva comunicato il numero di 46) rientrate nella rete dei contatti avuti dalle tre donne negli ultimi giorni che si trovano in isolamento fiduciario.

Nel piazzale antistante il plesso scolastico di Via Lama è stata allestita una tenda all’intero della quale i medici dell’Asl hanno effettuato i 46 tamponi nasofaringeo. Si spera che i risultati possano giungere con celerità in considerazione dei notevoli ritardi riscontrati nell’ultima settimana: l’attesa e la mancanza di comunicazione non fanno altro che aumentare tensioni e diffidenza tra la cittadinanza.

Un’iniziativa intrapresa dal sindaco di Minori, Andrea Reale, delegato della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi che in un post pubblicato alle 15.45 sulla pagina web del gruppo politico “Via Nova” scrive: «Si ringrazia l’associazione Millenium per la disponibilità.

Tra qualche giorno ci saranno i risultati e daremo, come sempre, tempestiva comunicazione».

In un comunicato giunto alla Redazione il primo cittadino ha scritto:

«A nome dell’intera comunità, sento di esprimere dei doverosi ringraziamenti: alla Dott.ssa Montella e ai Dottori dell’ Asl che prontamente questa mattina hanno effettuato i 53 tamponi stabiliti; alla Protezione Civile Millennium per l’accoglienza e la grande disponibilità nell’organizzare con sollecitudine una location sicura ed efficiente; al Centro Operativo Comunale e al Comando Associato dei Vigili Urbani, per il supporto che hanno garantito anche questa volta. Inoltre, vorrei esprimere un mio personale e particolare grazie al vigile Rino Celio che infaticabilmente ha accertato insieme a me la catena dei contatti. Confidiamo di poter superare questo momento con la collaborazione di tutti e la responsabilità individuale di ogni cittadino. Attendiamo fiduciosi il risultato dei tamponi che verranno processati all’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi D’Aragona. Un augurio di cuore da parte di tutti ai tre cittadini positivi che sono in isolamento nelle loro abitazioni. Andiamo oltre insieme in sicurezza per ristabilire la normalità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.