Pedoni a rischio sulla Litoranea, per Celano servono i dissuasori

Stampa
Il Consigliere Comunale di Salerno, Roberto Celano in una nota inviata al Presidente della Provincia, al Sindaco di Pontecagnano, al Prefetto di Salerno ed al Procuratore della Repubblica chiede l’immediata attivazione di misure dissuasive per la strada posta in località Magazzeno.

L’esponente di Forza Italia evidenzia come che il flusso pedonale sulla Strada Provinciale (SP 175), in particolare nel tratto affacciante sul mare denominato Belvedere di Pontecagnano, è esposto ad elevato rischio di sinistri stradali per carenza assoluta di qualsiasi segnale dissuasore rivolto a disciplinare la circolazione stradale.

Troppe volte non vengono rispettati i limiti di velocità con gravi rischi per chi si trova a dover attraversare la strada e gli ultimi anni – sottolinea Celano – si sono registrati svariati incidenti di cui tre, negli ultimi cinque anni, mortali, fra cui recentemente quello, gravissimo, occorso a Ursu Sergii investito e deceduto lo scorso 20 febbraio 2019 all’età di 30 anni.

Nella lettera, indirizzata anche al Dirigente Settori Trasporti e Mobilità della Provincia, chiede a ciascuna delle Autorità, di intervenire tempestivamente valutando l’opportunità di avviare tutti gli interventi ritenuti possibili e mirati a rallentare la velocità delle auto e degli scooter in corrispondenza del predetto tratto stradale per evitare possibili nuovi sinistri mortali.

La proposta – per Celano – sarebbe quella di installare cumulativamente o alternativamente un autovelox con semaforo; pannelli dissuasori di velocità; rallentatori di velocità in asfalto; l’installazione di dossi artificiali o qualunque altro sistema idoneo a rallentare il traffico.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci vogliono dossi in asfalto come nelle altre nazioni europee! La litoranea è una strada molto pericolosa in tutte le stagioni dell’anno e nessuna amministrazione provinciale ha mai speso un centesimo per la sicurezza. Frequentemente si vedono imbecilli sfrecciare a 100 km/h mettendo a repentaglio la vita di altri. La ricetta è dossi in asfalto soprattutto sulle strisce pedonali, autovelox e sorpassometri. Stesso discorso per l’aversana. Amministrazione Provinciale I N E S I S T E N T E. A casa, dovete andare a casa.

  • Una buona.parte della.strada é completamente al.buio. Sono 9 mesi che le.luci quasi.x 1 Km sono fulminate, spente, non si sa ma nessuno fa niente deve scappare la tragedia altrimenti non si fa nulla!!!!!……Siete il.nulla!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.