Sicurezza stradale: riattivato il semaforo a Malche di Giffoni sei Casali

Stampa
È operativo da qualche giorno il nuovo semaforo al Casale Malche a tutela dell’incolumità dei cittadini. Il sistema semaforico è stato ripristinato secondo le normative vigenti in materia di Codice della Strada e tenendo conto anche delle esigenze degli utenti deboli della strada, in linea con gli indirizzi della Giunta comunale guidata dal Sindaco Francesco Munno.

I lavori hanno visto la totale abolizione delle barriere architettoniche con la realizzazione di rampe per il superamento del dislivello tra la strada e il marciapiede. Sono stati installati pulsanti con lettere Braille di chiamata, un sistema di guida tattile e un segnale acustico per consentire l’attraversamento pedonale in tutta sicurezza a persone non vedenti- ipovedenti.

Per i due semafori posizionati lungo la Sp 25, uno situato all’altezza di piazza dell’Albero Picentino e l’altro nei pressi dell’edificio scolastico, sono state utilizzate lampade a tecnologia Led per migliorare notevolmente la visibilità nonché favorire il risparmio energetico.

Proprio come avveniva in passato, si tratta di un semaforo pedonale, regolato dalla velocità limite 50 km/h. Questo semaforo non appena rileva un veicolo che sopraggiunge a velocità superiore al limite ammesso fa scattare la luce gialla e dopo solo qualche secondi scatta la luce rossa.

Il finanziamento ottenuto dal Comune di  Giffoni Sei Casali ammonta a 70mila euro e rientra nel decreto Fraccaro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.