Campania: De Luca dà ok , lunedì apertura per le scuole elementari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Dal giorno lunedì 26 ottobre riaprono le scuole elementari in Campania. Lo annuncia Vincenzo De Luca , presidente della Regione Campania: “Autorizziamo da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle scuole elementari”. Oggi De Luca ha parlato nel corso della sua visita al Covid residence dell’Ospedale del Mare a Napoli.

“C’è stata una riunione poco fa tra l’assessore alla scuola Lucia Fortini e le organizzazioni scolastiche che hanno concordato sulle misure per la scuola su cui anche il Tar ci ha dato ragione. Ovviamente per le elementari i dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni sicurezza. l presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie e questa garanzia non può essere scaricata sui presidi ma sulle Aziende sanitarie locali”.

Dunque, riepilogando, si tratta di una riapertura che al momento riguarda solo le scuole elementari, aperte come le scuole materne. Restano chiuse e con didattica a distanza le scuole medie, le scuole superiori e le Università (tranne che per gli studenti del primo anno)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. xchè più gli alunni sono grandi è più c’è la possibilità di utilizzo dei mezzi pubblici, verrebbero così alla luce i 4 anni di flop del trasporto pubblico locale.

  2. Apre e chiude a suo piacimento è andato nel pallone… È bravo solo a fare il pagliaccio in TV… Poveri noi..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.