Coronavirus: De Luca, da venerdì lockdown alle 23

Stampa
“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Volevamo partire – ha detto – dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.

De Luca, allarme medici

«Abbiamo chiesto alla Protezione civile 600 medici e 800 infermieri. Ad oggi abbiamo avuto l’assicurazione che invieranno 50 medici e 100 infermieri. Quindi siamo clamorosamente al di sotto delle esigenze minime poste dalla regione Campania». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una visita al Covid Residence per i positivi asintomatici all’Ospedale del Mare. «Ad oggi – ha aggiunto – non è arrivato nessuno. Vedremo nei prossimi giorni chi arriva, per il resto faremo miracoli per reperire da altri reparti gli anestesisti che saranno necessari».

 

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo avete votato? E ora ve lo tenete. Per quello che dicono che “ci vuole la dittatura” vi consiglio un buon psicologo, dato che avete sempre bisogno di qualcuno che vi dica cosa fare. E poi andate sul balcone a fare i video e, possibilmente, buttatevi di sotto

  • “Abbiamo chiesto 600 medici ce ne hanno dati 50.”
    Ma può un politico esprimersi così?
    ma di cosa stai parlando?di prosciutto cotto??”Me ne dia due etti”…”sono 250 grammi..che faccio lascio?”
    Stai parlando di professionisti!Di persone!Non di gente che sta chiusa in ripostiglio per essere usata quando tu ne hai bisogno!Invece di fare pagliacciate per la tua elezione dovevi interessarti prima di questi problemi!!Il lanciafiamme…Allouìn…e l’Italia ci ride appresso!

  • ma il figlio che è un importante parlamentare della maggioranza perché non gli ha mandato i medici richiesti?

  • Voi ignorate il problema, la gente si sta contagiando, tanti sono gravi ma voi pensate al dio denaro, se non c’è la salute il dio denaro non lo potete fare banda che siete.

  • Ma voi che vi lamentate tanto li vedete i numeri dei contagi della regione? Quando si finirà di gridare al complotto sarà sempre troppo tardi.

  • da notare come sono scomparsi tutti i supporter che c’erano durante le votazioni

  • Mi spiegate come intendete risolvere il problema? Cosa propone il mitico Runner?

  • Per tutti i critici.. Quindi le vostre invettive valgono anche per il governatore della Lombardia che ha fatto lo stesso fin da ieri??
    Il famoso covid center alla fiera di Milano può operare ma non ha medici….

    Poveretti, siete dei poveretti

  • La situazione è seria in tutta Italia, concordo.
    Devi convenire che in Campania, a differenza delle altre regioni, abbiamo avuto un personaggio che ha sfruttato il COVID come cavallo di battaglia per la sua campagna elettorale.
    Ha fatto credere, agli ebeti, che grazie a lui la Campania si era salvata e che in Campania c’era stato il miracolo.
    Ora invece la Campania ha un numero elevatissimo di contagiati e per giustificarsi da la colpa ad altri.
    Dice di aver adottato, prima delle altre regioni, delle misure tese a tenere sotto controllo i contagi ma i numeri non gli danno ragione.
    Adesso cerca di dare la colpa ad altri ma per 7 mesi ha dormito con la zizza in bocca.
    Allora, chi è che dice stronzate?

  • Una curiosità, e sotto Natale cosa succederà se già adesso ci sono queste misure? Conviene già fare i regali oggi

  • Vergognosi i toni. Vergognoso parlare di coprifuoco. Avrebbe dovuto viverlo davvero nei paesi comunisti e poi vediamo se è il termine giusto

  • Qualcuno che cacci quest idiota esiste ? Ma si può essere governati da un deficiente che va cercando elemosina di medici e infermieri come se chiedesse fette di pane .vi rendete conto chi cazz at votato, la vergogna dell umanità . Questo manco dieci pecore e’ capace di governare . St omm I nient dimettiti

  • Un piccolo passo che purtroppo non credo servirà. A breve ci richiuderanno in casa e le file di bare stavolta le vedremo da vicino non a 800 km di distanza. Forse allora spariranno per la vergogna pure i commenti di quelli che pensano al fatturato, come sparirono quelli degli imprenditori di codogno nel giro di quindici giorni

  • L’avete votato…e lui facendo finta di salvarvi vi sta ammazzando psicologicamente ed economicamente!

  • ristoranti,bar,esercizi,stai facendo morire tutti,solo per la tua arroganza pagliaccio,ma un giorno,o in questa vita o nell’altra,pagherai claun politico

  • Pagliaccio frustrato arrogante…spero che la gente faccia disobbedienza civile e fiscale !!!

  • La situazione è troppo complessa da gestire soprattutto nelle grandi città, il lockdown doveva cominciare molto prima ma ci sono troppi interessi economici e troppo menefreghismo che vanificano qualsiasi disposizione. Questa è una guerra ma si continua a festeggiare, nessuno è in grado di bloccare niente, in se per sé il virus non è così mortale, la percentuale di persone che rischiano la vita è bassa rispetto al numero reale dei contagiati, però chi fa parte di questi “fortunati” fra non molto non potrà ricevere cure salvavita. Sono convinto che chiunque vada al posto di De Luca non potra’ fare meglio, i soldi sono pochi, i medici ed infermieri sono al limite e si ammalano anche loro. Mancano i sostituti? Non si possono tenere migliaia di persone a busta paga quando non servono, devono venire in prestito ma se non sono disponibili per diversi motivi non possiamo sostituirli con i macellai. Tutti si lamentano per ogni nuova disposizione, anche Io sono stato danneggiato da tante decisioni prese dall’alto tuttavia non denigro il lavoro degli altri né faccio il professore per risolvere i problemi. Troppe chiacchiere, bisogna ridurre la socializzazione fisica per rallentare i contagi ma ci vorrebbe l’impegno collettivo in un territorio sovraffollato con una mentalità opposta a questi principi.

  • Perché quelli come loro quando si ammalano gli riservano il posto il giorno stesso della prescrizione della diagnosi. I fessi sono quelli che li votano.

  • Per l’economia campana la tragedia è l’aumento dei casi e il collasso del sistema sanitario già in condizioni quasi tragiche senza COVID grazie alla mala politica ma grazie anche agli evasori fiscali. Non è il lock down notturno la tragedia, lo sarà semmai arrivare a quello diurno, proprio grazie a questi che non lo vogliono notturno e che han fatto bagordi finora la notte e non solo. Ditemi un po’ quanti scontrini si fanno la notte dopo le 23, parlateci di quanto dichiarate e quanti scontrini fare voi “notturni” venditori di alcolici a minorenni. L’economia della Campania non si regge solo sui delinquenti fortunatamente.

  • Ora ovviamente è colpa degli altri….se c’è il sole è merito tuo…
    Incapace

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.