Giffoni Valle Piana: progetto micronido d’infanzia di Santa Maria a Vico

Stampa

Ha preso il via in mattinata l’anno scolastico 2020-2021 al “Nido dei Cuccioli”. La struttura sita a Santa Maria a Vico ospiterà quindici bambini da zero a trentasei mesi e garantirà un servizio di accoglienza, ludica e ricreativa, permettendo ai genitori di poter conciliare al ruolo familiare anche quello lavorativo.

Il progetto è inserito all’interno dell’azione del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 e permetterà di portare avanti il servizio integrativo al nido.

Nel rispetto delle normative vigenti per contrastare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, tutte le aule sono state inizialmente sanificate. Inoltre i quindici bambini iscritti sono stati divisi in tre aule da cinque alunni ciascuno sotto lo sguardo attento delle educatrici. Tutte le attrezzature presenti inoltre saranno oggetto quotidianamente di operazioni di disinfezione.

“Questo è uno dei progetti a cui tengo particolarmente – il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano -. Il “Nido dei Cuccioli” è stata una struttura che ho voluto con forza per  permettere alle famiglie di poter continuare a lavorare lasciando i figli in luoghi e ambienti sicuri”.

“Siamo molto felici che il nuovo anno scolastico abbia finalmente preso il via anche per i più piccoli – le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo -. Non senza sacrifici vista la situazione attuale, garantiremo un servizio impeccabile e la possibilità di poter iniziare il percorso di scolarizzazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.