Salerno, agevolazioni TARI: contributo per PMI sarà concesso una tantum

Stampa
Il Comune di Salerno, con delibera di Giunta n. 215 del 15/10/2020, ha approvato, in via straordinaria, uno stanziamento di Euro 3.000.000,00 per la concessione di aiuti, sotto forma di credito di imposta per il pagamento della TARI anno 2020, alle PMI rientranti tra le categorie di utenza non domestica che sono state costrette a sospendere l’attività o che si ritiene abbiano subito una rilevante contrazione di fatturato a causa della situazione emergenziale da COVID 19.

Il contributo sarà concesso una tantum sotto forma di agevolazione fiscale da utilizzarsi in compensazione sul modello F24 di pagamento TARI; lo stesso è stabilito in misura percentuale sulla parte complessiva (fissa e variabile) del tributo dovuto, per un massimo di € 20.000,00 per contribuente.

Il diritto all’ottenimento del suddetto aiuto è subordinato al possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblicato dal Comune di Salerno e alla presentazione della domanda di concessione entro le ore 12.00 del 21 Novembre 2020 attraverso la piattaforma digitale raggiungibile al seguente indirizzo internet:

Il Comune a seguito di istruttoria delle domande pervenute, provvederà a pubblicare l’elenco dei beneficiari dell’aiuto prima della scadenza dell’ultima rata del tributo, prevista per il 31 dicembre.

  • Tutte le informazioni concernenti il presente Avviso pubblico e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo possono essere richieste all’indirizzo creditoimposta2020@comune.salerno.it.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • SONO UN DISABILE CERTIFICATO INPS e ho già versato la prima rata della TARI/2020, ma, mi CHIEDO & SOPRATTUTTO lo CHIEDO AI “BENPENSATI” del Comune, PERCHE’ COSTRINGERE GLI UTENTI DISABILI AD ANDARE IN BANCA e/o POSTE PER EFFETTUARE IL VERSAMENTO CON IL Mod. F/24? GLI ANNI PRECEDENTI SI EFFETTUAVANO I VERSAMENTI CON BONIFICO BANCARIO, ORA NON PIU’? NON CENSURARE ESPOSITO. f/to UGO VIOLA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.