Coronavirus: contagiata maestra a Salerno. Positivi due alunni

Stampa
Una maestra di una scuola materna a Pastena, nella zona orientale di Salerno risulta contagiata. Nei giorni scorsi una sua alunna era risultata positiva.  Un altro contagio, sempre a Salerno città è stato rilevato in una scuola secondaria di I grado. Si tratta di un alunno dell’istituto. A darne notizia il sito Ottopagine.it

Nuovo contagio, asintomatico, anche nel comune di Pollica. A darne notizia il sindaco Stefano Pisani. “Abbiamo provveduto direttamente ad effettuare le attività di Contact Tracing e ad individuare i relativi contatti stretti, tutti al momento in autoisolamento. Nei prossimi giorni effettueremo i relativi tamponi di controllo e vi comunicheremo i relativi esiti. Non ci sono particolari motivi di preoccupazione, ma è indispensabile rispettare le regole”.

Nel comune di Buccino è risultata positiva al Covid la titolare del bar “Zucchero e Caffè” in via Pasteni (lo scrive il Sindaco sul suo profilo social). La donna nei giorni scorsi si era sottoposta a due tamponi risultati negativi, il terzo processato nella giornata di ieri presso un laboratorio privato, è risultato positivo. L’Amministrazione comunale ha iniziato a tracciare i contatti della donna.

Positivo anche un medico di base di Oliveto Citra, che opera nei Comuni di Colliano, Valva, Laviano, Santomenna e Castelnuovo di Conza. E’ in corso la ricostruzione della catena dei contatti avuti dal professionista, nel frattempo il sindaco di Castelnuovo, Francesco Di Geronimo ha raccomandato per precauzione, la quarantena per 14 giorni per i cittadini che hanno incontrato il medico. La stessa raccomandazione è stata diramata da parte degli altri comuni limitrofi.

Tre positivi anche a Cetara. Lo rende noto il sindaco Roberto Della Monica che scrive: “Sento il dovere di informarVi dell’esito dei tamponi effettuati dai nostri concittadini.
– Il sig. DCV è finalmente guarito in considerazione dell’esito NEGATIVO del tampone di verifica.

Purtroppo però oggi registriamo tre casi POSITIVI: si tratta di un nucleo familiare composto da tre persone, padre A.A.A., madre O. R. e figlio A. A.. La famiglia A. è stata collocata in quarantena presso la propria abitazione e sono tutti asintomatici. A loro vanno la nostra solidarietà, rispetto e sostegno perché stiano bene ed escano presto dal virus.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è la scuola materna, ormai scuola dell’infanzia da decenni, ma è una scuola Primaria di Pastena…Non fate allarmismo inutile

  • Da ignorante in materia non capisco una cosa. Si fanno tre tamponi, due negativi ed uno risulta positivo. Perché credere a quello positivo?

  • Queste scuole aperte a tutti i costi, capisco che il danno per i bambini è notevole…..ma pensare che qualche bimbo aiuterà qualche nonno o qualche parente fragile a passare a nuova vita, mi fa pensare….ma non è meglio combattere questa battaglia pensando di salvare più vite possibili?

  • Fammi capire solo perché è scuola primaria non è allarmante? Ma come ragioni con i piedi? Statti zitto/a.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.