Covid, allarme dei medici: “Carica virale ora è elevatissima”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Sta salendo a livelli molto elevati la carica virale, ossia il numero delle copie di materiale genetico del nuovo coronavirus presenti in un millilitro di materiale biologico prelevato con il tampone, tanto che «nell’ 80% dei casi positivi è ormai superiore a un milione», ha detto il virologo Francesco Broccolo, dell’Università Milano Bicocca e direttore del laboratorio Cerba di Milano. «Spessissimo – ha aggiunto – la carica virale è anche più elevata, fino a miliardi in soggetti fra 30 e 60 anni asintomatici o sintomatici». Il dato indica che le infezioni sono recenti: «una carica virale molto alta – ha osservato Broccolo – è indice di una nuova infezione attiva». Indica cioè che «l’ infezione è recente e primaria, ossia che non persiste da mesi»

IL corriere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Prima è bassa ora è alta, io ho l’umiltà che quando non capisco una cosa lo dico e cerco di risolvere con estrema pazienza, voi perché non dite alla popolazione che non ci avete capito un ca..o ed evitate di fare proclami quotidiani?

  2. Questo discorso fa da contorno ad un altro discorso … dove non hanno capito una beneamata mazza. Alcuni giorni fa, un matematico statistico un certo Sebastiani, sconfessò, il Presidente del consiglio Superiore della Sanità,Prof. Locatelli, affermando che la crescita, in terapia intensiva, sarebbe stata non lineare ma esponenziale. Ha ragione non ha torto, ma c’è un piccolo particolare, che non ha tenuto conto, del resto L’ITALIA E’ IL PAESE DELLE MEZZE VERITA’. Domanda? Come fai a prevedere , non tanto il tasso di crescita dei ricoverati in terapia, ma quando i posti disponibili si esauriscono, se non conosci il tempo di permanenza medio in terapia di ogni ricoverato? In parole povere se un malato esce dal reparto in media ogni 2 mesi, i posti si esauriscono prima, se in media un malato esce dal reparto dopo 6 giorni, i posti si esauriscono più tardi. LOGICO? NO. Hanno fatto questo calcolo? NON SI SA…

  3. Sei asino cronico, tra un po’ testicolino capirai i concetti dì asintomatico e di carica virale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.