Montecorvino Pugliano: Sindaco annuncia cantieri per realizzare opere pubbliche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da oggi e per tutta la prossima settimana, i cittadini di Montecorvino Pugliano vedranno la presenza di numerosi cantieri per la realizzazione di importanti opere pubbliche. Ad annunciarlo è il Sindaco Alessandro Chiola.

Oggi, giovedì 22 ottobre, sono iniziati i lavori di Potenziamento dell’acquedotto “S. Matteo” che consentirà di eliminare la carenza di idrica, accentuata in modo particolare durante i mesi estivi,  nella frazione di San Vito e nella zona di Parapoti. L’intera opera è stata finanziata dalla Direzione Generale per il Ciclo integrato delle acque della Regione Campania per un investimento complessivo pari a 400 mila euro.

Lunedì 26 ottobre partirà il cantiere che vedrà la messa in sicurezza di via Macchia Morese, i cui lavori sono stati finanziati per oltre mezzo milione di euro.  Gli interventi di riqualificazione, nel loro insieme, consistono in opere strutturali di contenimento in alcuni punti dove i fenomeni franosi sono più evidenti mediante la realizzazione di palificate in cemento armato, dureranno circa 60 giorni e interesseranno una strada lunga circa 4,5 chilometri.

Martedì 27 ottobre le strade Provinciali 323 e 313 saranno interessate da lavori di messa in sicurezza, di consolidamento della sovrastruttura stradale, scarificazione e successiva bitumazione delle due trafficatissime arterie viarie, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’integrazione della segnaletica verticale per un investimento complessivo da parte della Provincia di Salerno pari di circa 230 mila euro.

Questa la dichiarazione del Sindaco Alessandro Chiola: «Il nostro territorio, nei prossimi giorni, sarà interessato da numerosi cantieri che vedranno la realizzazione di importanti opere pubbliche non più rinviabili. Tali interventi permetteranno la crescita omogenea di tutto il territorio di Montecorvino Pugliano. Queste opere sono il frutto di una forte ed intensa collaborazione con enti sovra comunali, quale la Provincia di Salerno e la Regione Campania».

«Nonostante la carenza di personale e il dissesto finanziario in cui versa il nostro Ente, l’azione amministrativa prosegue senza sosta per progettare una città migliore». Spiega il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Ludovico Buonomo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.