Prefettura Salerno: sostegno per crimini domestici e reati di genere, il regolamento

Stampa
In una nota la Prefettura di Salerno rende noto che il Comitato di Solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti, istituito presso il Ministero dell’Interno nello scorso mese di settembre, ha deliberato specifici elementi operativi per l’attuazione del Decreto 21 Maggio 2020, n. 71, concernente particolari misure di sostegno per gli organi dei crimini domestici e dei reati di genere, minorenni o maggiorenni economicamente non autosufficienti, e per le famiglie affidatarie.

In particolare, in relazione agli interventi di sostegno del diritto allo studio, si stima un bacino nazionale di circa 2000 beneficiari l’anno. Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze da far pervenire all Ministero dell’Interno tramite la Prefettura competente per provincia di residenza, relative alla annualità comprese tra il 2017 ed il 2019, è fissato al 28 febbraio 2021.

La Prefettura – nella nota – comunica che sul sito è pubblicata la circolare inerente la materia in argomento e chiunque avesse bisogno di chiarimenti e/o informazioni ruguardo alla domanda ed alla relativa documentazione da produrre, presso gli uffici del Comune di resideza, oltre al competente ufficio della Prefettura – Area I Bis – anche a mezzo PEC (protocollo.prefsa@pec.interno.it)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.