Salerno: 85 positivi al Covid in città, 22 sono ricoverati. I dati diffusi dal sindaco

Stampa
Sono 85 i nuovi casi di contagio a Salerno a partire dal 1° ottobre e 208 dal 1° luglio, di cui 22 attualmente ricoverati e 108 guariti. Il report sull’andamento della #pandemia a Salerno è stato fatto dal Sindaco Vincenzo Napoli.  “Vorrei fare un punto con i miei concittadini riguardo le vicende che in questi giorni angosciano la nazione. Per quanto riguarda la città di Salerno, siamo in una situazione relativamente tranquilla, con 85 contagi a partire dal 1 ottobre e 208 dal 1 luglio, di cui 22 attualmente ricoverati e 108 guariti.

Registriamo negli ultimissimi giorni un maggior incremento della curva, ma la situazione resta accettabile e di tanto do merito ai miei concittadini che hanno avuto grande rispetto dei protocolli”.

Il sindaco, inoltre, ha voluto fare un appello ai cittadini: “Non dobbiamo, però, abbassare la guardia se vogliamo mantenere questo trend. Osserviamo pochi semplici comportamenti nel nostro quotidiano: lavarsi le mani assiduamente, indossare la mascherina sempre e comunque, evitare luoghi affollati, rispettare le misure contenute nelle ordinanze regionali e nazionali. Così potremo contenere il contagio, essere tutti più sicuri e dare una mano all’economia. Un ultimo appello: scarichiamo tutti l’app Immuni”.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Domanda: i 22 attualmente ricoverati in che condizioni sono? Che sintomi hanno? Grazie

  • Assessore mi spiega quali sono le spese che sostiene il Comune per la concessione degli spazi al massimo può parlare di mancati introiti???o sbaglio????????

  • perche’ non ricoverate anche quelli senza sintomi, cosi’ non esono a diffondere il contagio, questi se ne fregano di tutto specie se commercianti o giovani

  • Vorrei dire al sindaco di incrementare i controlli, stamattina per andare dalla piazza di pastena al Carrefour a piedi ho preferito camminare sulla strada perché sui marciapiedi si incontra almeno il 30% di imbecilli senza mascherina, o con la stessa sotto il mento o sotto il naso e molti di loro sono anche anziani ma hanno la faccia da strafottemti

  • Papino Silvio il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo e mi fermo che non trovo rime….forse sono fuori traccia. Sorry

  • 1 controlli inesistenti a torrion: ieri verso le 23/23:30 hanno sparato 3 confezioni di fuochi d’artificio zona piazza gloriosi, largo santelmo e dintorni!!; 2 chiedi al tuo superiore quando ca*zarola collauda l’ospedale modulare covid del ruggi!!!!

  • Adesso incomincia il balletto delle segnalazioni, ho visto il mio vicino di casa senza mascherina, ho visto il fratello del mio amico che camminava all’una di notte, senza motivazione, ho visto il figlio del tizio del 3 piano, che ha fatto una festa a casa con ben 10 persone… ORRORE Io credo che Eduardo de Filippo non avrebbe potuto immaginare di meglio, come trama di una sua commedia….

  • I positivi sono falsi positivi, i sintomatici sono asintomatici con il raffreddore, i ricoverati sono solo ipocondriaci, i morti sono morti di altro. Insomma, avete sempre ragione voi. Provate a parlare con un medico o un infermiere ogni tanto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.