Covid: De Luca chiede al Governo nazionale il lockdown totale 

Stampa
“I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.

54 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quali migliaia di morti, ma non diciamo stronzate, ancora gli date corda… In campania, da marzo ad oggi, sono più o meno 500 morti, tra morti dirette ed indirette, poi se con la fantasia andate a scenari apocalittici…

  • antico proverbio arabo: se quello che stai per dire vale meno del silenzio zittisci…………..

  • Serra serra che siamo italiani non svedesi.. A differenza che in Svezia dove ci si comporta con responsabilità e le indicazioni del governo vengono accettati come doveri nei confronti della collettività, qua gli italiani interpretano le indicazioni come “consigli ” che vengono per lo più disattese. Per questo serra serra…

  • Prima hanno chiuso gli ospedali e rubato soldi. Adesso arriva la tragedia se non chiudono tutto? Oppure serve a far chiudere la Whirpool a Napoli e licenziare definitivamente gli operai? Sta arrivando l’apocalisse in Campania.

  • solo chiacchiere e nessun riscontro lo devono solo rinchiudere questo personaggio da cabaret,ho l’impressione che far’ venire una rivolta.

  • Qui in Italia non ho mai visto per strada un Carabiniere, un Poliziotto o un Vigile Urbano dire vicino a qualcuno aggiustati o mettiti la mascherina…oppure entrare in un bar e far distanziare le persone. A settembre in Slovacchia vidi un Poliziotto uscire dal proprio gabbiotto, fare 100 metri ed andare a “tozzoliare” con il manganello un uomo che aveva la mascherina sotto il naso: gli prese i documenti, si fece seguire e riscosse sull’istante la multa. QUI? CHIUDERE TUTTO SUBITO.

  • Mi stupisce il fatto che nessuno dico nessuno dello staff del presidente sia stato contagiato da covid 19, ascoltiamo anche la voce autorevole del cts, pare, forse, dove sono chiusi……. Vogliamo ascoltare la loro voce………… Oppure vogliamo sentire la voce della 5 stelle, opposizione oppure il Gigino a purpett………. Cosa fanno cosa dicono……. E tutto vero!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Invece di attrezzare gli ospedali ha pensato a fare campagna elettorale.Gli unici a fare comizi sono stati i suoi arroganti pretoriani.Che tu sia stramaledetto!!

  • Sono d’accordo su tutto quello che ha detto De Luca. Mi dispiace per chi non potrà lavorare appieno ma a breve arriveranno i sussidi. Non disperate….pensiamo prima alla salute.

  • MALEDETTI STATALI INFAMI. SIETE SOLTANTO POLVERESENZA LA MOVIMENTAZIONE DELLA MATERIA PRIMA E DELL’ECONOMIA. PARASSITI SENZA NE ARTE E NE PARTE. PRIVATIZZARE TUTTO E SUBITO!

  • Spero che sarà lockdown….vi faccio un esempio lo sapete che la federazione ha riaperto i termini per iscriversi alla seconda categoria permettendo alle società di terza categoria di disputare il campionato quindi la movimentazione che il governo pensava di chiudere si è riversata in un altro campionato.Vergognoso

  • Adesso si sta cagando sotto ma ha avuto mesi per attrezzarsi invece di fare lo sbruffone e pensare solo alla sua campagna elettorale.Il guaio che ha pagare sono sempre i cittadini, sia in salute che economicamente.

  • Voi burocrati statali, vivete su un pianete tutto vostro, scollato dalla realta’ dei fatti e delle cose.
    Ci avete rotte le palle, con questi inesistenti allarmismi.
    Non c’è nessuna crisi di sistema e nessun morto diretto per questa influenza!!!
    Parlaci piuttosto dei letti ed attrezzature nuove accatastate negli ospedali a Napoli, che ha mostrato ieri sera Rete4.
    Stai cercando di ammacchiare tutto Viciè

  • 500 morti?E ti sembra poco in 7 mesi?Meglio 30 giorni di lockdown che 30 giorni di chiusura alle 23, altri 30 con altri blocchi ed infine l’inevitabile lockdown.
    Purtroppo con questo clima, anche tener aperto il ristorante vorrebbe dire guadagni esigui, la gente ha paura.

  • dittatura fascista agli sgoccioli, le stanno provando tutte ma hanno già fallito

  • è facile governare chiudendo tutto difficile invece creare terapie intensive e posti letto de luca invece ha passato il tempo a insultare e offendere !!!

  • Non ho parole per la maggior parte dei commenti precedenti … o si tratta di persone disoneste intellettualmente o di ignoranti patentati… De Luca ha fatto tutto il possibile compreso creare nuovi posti letto di degenza e di terapia intensiva, prima e più degli altri, per evitare l’inevitabile lockdown ma purtroppo non è servito… ora bisogna mettere da parte le esigenze personali e di categoria e tutelare la salute di tutti, in particolare deboli e fragili, non ci sono alternative basta saper leggere i numeri. Questi provvedimenti di qui a breve saranno recepiti anche dal governo nazionale e voi qui a parlar male di De Luca… poveracci!!!

  • In riferimento al signor calma delle 16:06 io ancora li sto aspettando da maggio i sussidi.gentilmente faccia silenzio

  • Il delirio di onnipotenza che vorrebbe nascondere fallimenti e inefficienze anche tue è da vomito. Potevi risparmiarti la tac covid…….che schifo!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.