De Luca mostra le foto di una festa in spiaggia a Bagnoli: “Irresponsabilità totale”

Stampa
De Luca annuncia il lockdown e mostra le immagini della spiaggia di Bagnoli. Il governatore della Regione Campania, nel corso della diretta del venerdì, ha confermato di voler chiudere la Campania puntando il dito  anche contro chi non ha rispettato le regole.

“Vedete queste immagini che riguardano una festa di domenica scorsa a Bagnoli, su una spiaggia. Centinaia di ragazzi senza mascherina che in questa situazione drammatica si permettono di festeggiare senza nessuna protezione. Siamo all’irresponsabilità totale”

“Queste situazioni sono le stesse che ritroviamo di sera fuori ai bar, di notte nelle ore della movida, davanti alle scuole agli ingressi e alle uscite. Hanno portato a una diffusione enorme del contagio. Dobbiamo prendere decisioni adesso per bloccare l’esplosione del contagio” – e prosegue preannunciando la necessità di un nuovo lockdown.

Riguardo al confronto avanzato dal Presidente De Luca, tra la Tac del malato Covid-19 e le immagini della festa a Bagnoli, emerge l’eccessiva disomogeneità che traspare nei comportamenti della popolazione. Abbondano i cosiddetti “negazionisti” che considerano la pandemia come una strategia decisa a tavolino e per nulla mortale. Sono gli stessi che si rendono protagonisti di comportamenti irresponsabili, non rispettando il distanziamento sociale né l’obbligo di mascherina.

Dal lato opposto, gente che ha contratto il Covid-19 e che, purtroppo, provandolo sulla propria pelle, non può fare altro che constatare la pericolosità di questo virus. Per fortuna, il tasso di letalità è basso ma non sono da escludere le criticità ad esso legate, così come sottolineato dal Presidente.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gentilissimo Governatore ma allora visto che i casi più eclatanti di irresponsabilità come sempre si stanno verificando nel napoletano perchè non prende provvedimenti più restrittivi solo per loro? Sicuramente anche Salerno avrà fatto la sua parte ma questo è il momento di far capire che sono una piaga per la Campania su ogni cosa.

  • Come mai non ha mostrato al foto di Fico al mare senza mascherina e circondato da persone al sole senza mascherina?
    Se deve fare lo sceriffo dove palesemente si vedono gli irresponsabili si spaventa?

  • Perché non ci mostra le foto del compleanno che ha organizzato al fuenti qualche mese fa?

  • Invece di colpevolizzare una piccola minoranza di cittadini idioti perché non spiega cosa ha fatto in 5 anni da governatore e 2 da commissario governativo per la sanità… Con tutto questo ha la faccia tosta
    di andare da Fazio a lamentarsi che in Campagna il personale medico è la metà del necessario..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.