Emergenza Coronavirus: attivata catena di solidarietà, si cercano volontari in tutta Italia

Stampa
Si è recentemente attivata una importante catena nazionale di aiuti, per raccogliere beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà. L’obiettivo della raccolta alimentare ‘Bethel Italia’ è quello di dare sostegno a quanti versano in uno stato di disagio economico a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus. Molti i volontari che hanno già aderito al progetto solidale, aperto a chiunque voglia contribuire fattivamente all’attività benefica.

I volontari per la raccolta alimentare prenderanno parte alle manifestazioni previste su tutto il territorio nazionale in convenzione, per adesso, con MD discount e LIDL. I partecipanti, muniti di cappellino e divisa, potranno posizionarsi nei giorni prestabiliti presso le strutture convenzionate, e saranno coperti da assicurazione. Il pastore Antonio Perna e il volontario Caritas Cesare Diana di Castel Volturno, per l’occasione hanno messo a disposizione le loro risorse e i loro recapiti telefonici per chi volesse maggiori informazioni.

“Per partecipare all’attività solidale – fanno sapere Perna e Diana – basta iscriversi, donando solo 20 euro all’anno. Tutti i volontari sono coperti da assicurazione e possono dare concretamente una mano a tantissime famiglie meno fortunate, che purtroppo stanno vivendo un periodo drammatico.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.