Emergenza Covid 19: Fortunato pretende comunicazione preventiva all’effettuazione tamponi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato chiede all’Asl, ai medici di base e ai laboratori di analisi la comunicazione preventiva per l’effettuazione dei tamponi ai cittadini residenti nel comune:

“Nell’ultimo periodo sono stati comunicati a questo Comune alcune positività di nostri concittadini, senza aver dato preventiva contezza al sottoscritto Sindaco di sottoposizione di queste persone a tampone, per sintomi sospetti e/o per contatti con persone positive al Covid. Questo mancanza di comunicazione ha impedito di adottare   misure cautelative di isolamento nei confronti dei soggetti interessati, in attesa dell’esito dei tamponi stessi.

Inutile sottolineare che la collaborazione tra ASL, medici di base, laboratori di analisi e Sindaco è fondamentale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus ed impedire la diffusione dei casi di contagio del virus   che oggi registra un trend in forte aumento.

Allo scopo si rende necessario che costoro comunichino ai Sindaci, in via cautelativa, tutti i soggetti che, per qualsiasi motivo, vengono sottoposti a tampone al fine di adottare misure di isolamento, in attesa dell’esito dei tamponi stessi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.