Pallanuoto: il 7 novembre riparte la serie A1, girone di ferro per la RN Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Adesso è ufficiale, il 7 novembre parte il campionato di pallanuoto di serie A1. L’accordo tra presidenti e Fin ha portato alla creazione di una nuova formula, al fine di ridurre le gare e portare a termine il torneo.

Ci saranno quattro raggruppamenti, tre di tre squadre e uno di quattro. La prima fase si svolgerà con partite di andata e ritorno nelle seguenti date: sabato 7 novembre, sabato 21 novembre, sabato 28 novembre, sabato 12 dicembre, sabato 16 gennaio e sabato 30 gennaio. Le prime due di ogni girone accederanno a successivi due gironi, che qualificheranno ai playoff scudetto; le rimanenti cinque si giocheranno la salvezza in un unico girone di play out. A retrocedere sarà l’ultima classificata di questo girone.

Per la Rari Nantes Salerno, un po’ come accaduto in Coppa Italia, è toccato un girone di ferro, composto dai giallorossi, dagli invincibili della Pro Recco e dalla Iren Quinto Genova. Nella prima giornata i giallorossi riposeranno, mentre il 21 novembre ospiteranno alla Vitale il Quinto Genova.

“La formula a gironi ci è stata presentata in una recente conference call con i presidenti delle squadre di A1 – spiega il presidente Enrico Gallozzi – e sembra che sia l’unica soluzione per poter ridurre il numero delle partite da disputare e riuscire a terminare il campionato. È una situazione difficile e lo sappiamo tutti. Noi ci stiamo allenando nel miglior modo possibile e cercheremo di farci trovare pronti”.

“Non c’era una formula perfetta per quest’anno particolare – commenta mister Matteo Citro – questa mi sembra la meno peggio, nonostante siamo stati inseriti in un girone complicato”

Gli altri gironi: il girone B da AN Brescia, Roma Nuoto e Pallanuoto Trieste; il girone C da CC Ortigia, Telimar Palermo e SS Lazio Nuoto; il girone D da RN Savona, CN Posillipo, RN Florentia e San Donato Metanopoli Sport.

Sono in aggiornamento la normativa del campionato, le linee guida e le misure di sicurezza da adottare nelle piscine per le competizioni sportive che saranno pubblicati a breve sul sito federale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.