Rischio idrogeologico, tre progetti finanziati al Comune di San Giovanni a Piro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha ammesso il Comune di San Giovanni a Piro a tre finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per un importo complessivo di 444mila euro.

In particolare sono stati stanziati 104mila euro per la messa in sicurezza dell’abitato di Scario, 196mila per la messa in sicurezza in località Sant’Anna e 143mila per un intervento di protezione del litorale e per il completamente delle opere di difesa costiera esistenti.

“Si tratta di tre finanziamenti importanti – spiega il sindaco Ferdinando Palazzo – che permetteranno all’ente di intervenire in zone particolarmente sensibili dal punto di vista del rischio idrogeologico.

Un passo in avanti per la sicurezza del territorio e dei cittadini”. “Da sempre – ha continuano Palazzo – in sinergia con gli uffici comunali, stiamo profondendo ogni sforzo per intercettare finanziamenti per azioni mirate a rendere più sicuro il territorio. E questi tre finanziamenti sono solo l’inizio di un nuovo ciclo di importanti opere per la messa in sicurezza del nostro comune”.

Gli interventi finanziati a San Giovanni a Piro rientrano tra i progetti ritenuti ammissibili dal ministero dell’Interno per il 2020 e per i quali sono stati stanziati complessivamente 385milioni di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.