Salerno: Tari il Comune dimentica B&B, la protesta dell’Abbac

Stampa
Credito d’imposta Tari per le piccole e medie imprese, la protesta dell’Abbac Salerno: Il Comune esclude le nostre strutture ricettive non imprenditoriali, comunque assimilate negli anni alle tariffe di utenza non domestica.

Ci appelliamo al Sindaco Napoli, ai consiglieri comunali e al parlamentare De Luca perché risolvino la questione, in alternativa consegneremo tutte le scie,  considerata la nostra richiesta non raccolta di garantire defiscalizzazioni per chi si avvalesse di sospensione dell’attività, considerata la grave crisi economica a seguito della pandemia.

Agostino Ingenito: Nei nostri B&B e case vacanze, tra le più vessate in città, non arrivano ospiti da mesi e le ordinanze regionali e gli ultimi DpcM hanno ormai falcidiato il nostro comparto di ospitalità – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito –  il Sindaco ci ascolti e condivida un dialogo che comprenda sospensioni, cancellazioni scie e riconversioni.  L’accordo territoriale per le locazioni transitorie vecchio di decenni e mai applicato, non si riesce neanche a trovarlo nell’albo pretorio.

Occorre dare speranza al settore immobiliare ricettivo che è al tracollo con centinaia di famiglie salernitane, che al netto degli abusivi e illegali, avevano investito in costose ristrutturazioni, accensioni di mutui e accumulate speranze per un Salerno turistica ora abbandonata a se stessa.

A Salerno neppure opportunità per contratti transitori di lavoratori e studenti, mentre dilaga sul territorio il day use, di camere ad ore e induzione alla prostituzione di tanti soggetti senza scrupoli che si promuovono online.  Dove ci sono stati b&b e case vacanze regolari, si è garantito flussi turistici che il Comune ha utilizzato per promuoversi ed ottenere fondi e risorse, ora ci ascoltino altrimenti avvieremo proteste serie.

E pensare, conclude Ingenito, che nel primo lockdown ci avevano pure chiesto e noi garantito posti letto gratis per gli operatori sanitari senza mai accordarci neanche un contributo spese. Amministrazione irriconoscente e ingiusta rispetto a centinaia di famiglie perbene”.

In allegato link delibera contestata http://www.comune.salerno.it/allegati/30994.pdf

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Chissà lei parla sempre a scoppio ritardato, le richieste le doveva fare prima, hai lasciato già in abbandono le famiglie, chi non poteva più andare avanti ha già chiuso e lasciato l’immobile. Ora pensa un po’ tiri fuori la tari, già l’ho pagata, aspettavo lei. E poi non diciamo frottole luglio ed agosto abbiamo lavorato, pagando almeno le spese. Si faccia un giro lei ora a controllare i Day use in città, politica politicante…. siete tutti uguali buttate il sasso e nascondete la mano. Lei ad esempio sa è molto fortunato a rappresentare un’associazione turistica….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.