Tamponi rapidi in farmacia e dai medici di base: ecco come e quando

Stampa
Il governo punta ad avviare la sperimentazione sui tamponi rapidi in farmacia e dai medici di base al più presto: lunedì ci sarà l’incontro con le parti interessate per capire quando si potrà partire con questa iniziativa.

L’obiettivo è quello di utilizzare questo sistema di tracciamento durante il periodo che coincide con l’influenza stagionale. Lunedì verranno convocati i medici di famiglia, la Conferenza Stato-Regioni e i sindacati per trovare un accordo sui test rapidi da effettuare negli studi dei medici di medicina generale. L’adesione sarebbe su base volontaria, con una possibile aggiunta contrattuale rispetto all’accordo collettivo di lavoro dei medici di base.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.