Truffa test falsi, Borrelli (Europa Verde): “Crimine ignobile che alimenta diffusione virus”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La truffa dei falsi tamponi messa in piedi da un manipolo di delinquenti senza scrupoli e dignità, che raggiravano ignari cittadini promettendo test rapidi a basso costo e con esiti in tempi da record, è un crimine ignobile come raccontato da TPI.

Proprio nel momento di massima diffusione del contagio questi soggetti hanno finto di effettuare le prestazioni consentendo che soggetti positivi al virus circolino tranquillamente, ignari del fatto che il test a cui si sono sottoposti non è mai stato realizzato. E’ un caso di epidemia colposa gravissimo per il quale questi criminali dovranno rispondere davanti a un giudice e alla loro coscienza, ammesso e non concesso che l’abbiano.

Approfittare della paura e delle incertezze che tanti cittadini stanno vivendo a causa di un’emergenza sanitaria che mai abbiamo conosciuto dal dopoguerra a oggi, per trarne profitto sulla pelle della salute dei cittadini è il reato peggiore che si possa compiere. Mi aspetto pene esemplari per questi criminali”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

“Dalle intercettazioni registrate – prosegue Borrelli – sembra emergere la partecipazione a questo disegno criminale di operatori sanitari in forza al servizio del 118. Qualora fosse confermata la circostanza ritengo che il licenziamento immediato degli stessi sia l’unica soluzione adottabile. Nessuna pietà per chi approfitta di un ruolo di responsabilità nella salute pubblica per truffare le persone”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.