USB Salerno: “Il concorso per gli infermieri al Ruggi d’Aragona si deve fare!”

Stampa
Abbiamo letto i comunicati stampa di CISL e CGIL sul concorso per Infermieri all’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona che chiedono la sospensione delle procedure concorsuali.

La USB diversamente ritiene che il concorso se fatto in sicurezza si può e si deve fare.

CISL e CGIL si schierano in maniera del tutto pretestuosa usando l’emergenza sanitaria contro il concorso per Infermieri all’A.O. “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

E’ impensabile che proprio per la grave situazione di emergenza sanitaria che sta investendo la Campania si possa pensare di rimandare un concorso che darebbe un po’ di respiro alla struttura sanitaria.

Ma la manovra è abbastanza chiara. Al concorso parteciperebbero anche gli infermieri precari che hanno risposto agli avvisi pubblici degli ultimi anni e che oggi prestano servizio proprio nei reparti Covid. Una grossa sacca di precariato che uscirebbe dal ricatto costante e dallo sfruttamento … possibile che alcuni sindacati continuino ad avallare “lavoro cattivo” proprio nella sanità?

Come USB siamo convinti che il concorso debba essere fatto in tempi brevissimi garantendo innanzitutto tutte le misure di sicurezza sanitaria necessarie, sulle quali vigileremo, e che vada fatta una valutazione anche su un eventuale aumento dei numeri di vincitori e idonei in modo di poter avere una sacca di infermieri che possa coprire le carenze occupazionali strutturate da anni e ancora piu problematiche proprio in questa fase delicata.

BASTA PRECARIATO – BASTA SFRUTTAMENTO
Federazione USB di salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.