Insegnante e marito positivi a Caselle in Pittari: il chiarimento del Sindaco

Stampa
“Devo, purtroppo con rammarico, comunicare che il nostro Comune, peraltro tornato ad essere Covid free da circa 15 giorni, registra due nuovi contagiati. È un contagio di ritorno , cioè non nato nella nostra comunità. Trattasi, infatti, di un’insegnante (e di un suo congiunto convivente) che svolge la sua attività fuori Caselle,  laddove è stata contagiata insieme ad altre colleghe di altri Comuni”.

A comunicarlo il Sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo. “Preciso che l’insegnante e il suo nucleo familiare sono già in quarantena da giovedì 15 ottobre ed il giorno dopo sono stati sottoposti a tampone nasofaringeo. Purtroppo, per un disguido legato al problema verificatosi al laboratorio di Eboli, solo ieri sera, dopo 9 giorni, si è avuta conferma della positività dei soggetti interessati.

Ciononostante, già dal primo giorno in cui l’insegnante è stata sottoposta ad isolamento fiduciario, che ripeto risale a giovedì 15 Ottobre, la situazione è stata monitorata attentamente in tutti i suoi aspetti e, allo stato attuale, non sussistono evidenti criticità o elementi che lasciano presagire un’estensione del contagio. Pertanto invito la popolazione alla massima calma , in quanto la situazione è stata sempre attenzionata scrupolosamente, ripeto fin dal primo giorno, nonostante il ritardo dell’esito del tampone, ed è stata ed è assolutamente sotto controllo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.