Rischio idrogeologico, dal Viminale fondi per il Comune di Castel San Giorgio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rischio idrogeologico, dal Viminale fondi per il Comune di Castel San Giorgio. L’amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara, infatti, ha richiesto e ottenuto contributi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa a interventi di messa in sicurezza del territorio rischio idrogeologico.

Con decreto del ministero dell’Interno del 31 agosto scorsi, infatti, il Comune è stato inserito in graduatoria ma senza essere finanziato.

L’approvazione della legge 126 del 13 febbraio scorso ha previsto ulteriori risorse e reso possibile l’ammissione a finanziamento della spesa di progettazione degli interventi proposti dal Comune sangiorgese per un totale di 413.653 euro. “Si tratta di interventi di messa in sicurezza per la mitigazione del rischio idraulico del torrente Solofrana nel territorio comunale per 140.408 euro, della stabilità dei versanti collinari in  località Santa Croce, Casalnuovo e Trivio del Comune di Castel San Giorgio per 141.096,00 euro e l’instabilità dei versanti collinari in località Cortedomini e della zona capoluogo per un toale 132.149 euro. Siamo soddisfatti”, ha detto la sindaca Paola Lanzara.

L’amministrazione ha provveduto anche a chiedere contributi per un totale di 1.499.922,80 euro, da utilizzare nei lavori di messa in sicurezza dei versanti collinari della città, a valere sui contributi previsti dal ministero dell’Interno per il 2021.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.